HP Spectre Folio: il PC. Reinventato | Video

ott 1, 2018

HP annuncia il suo nuovo convertibile Windows 10 con processori Intel i5 e i7 di ottava generazione, display 4K e diverse modalità di utilizzo.

HP-Spectre-Folio
HP presenta Spectre Folio, nuova generazione di convertibili con cover staccabile, sempre connessi, con eSIM e connettività LTE, utilizzabili in  modalità diverse: notebook, tablet, tenda, con possibilità di inclinazione e appoggio mai viste sino ad oggi in tale categoria di portatili.

Oltre alla versatilità, il nuovo 2-in-1 HP presenta soluzioni premium per i materiali utilizzati, con rivestimento in vera pelle conciata al cromo e lavorazione totalmente artigianale, disponibile nelle colorazioni Marrone caldo e Bordeaux.

HP-2-in-1-pelle
Due i modelli previsti inizialmente, con Processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, Amber Lake-Y senza ventola a bassa potenza, display da 13.5 pollici con risoluzione HD o 4K, due porte USB-C e una Thunderbolt, jack per cuffie da 3,5 mm e altoparlanti Bang e Olufsen frontali, 18 ore di autonomia, tastiera retroilluminata, penna digitale multifunzione.

Di seguito, Video e Comunicato stampa ufficiale di HP:

Palo Alto, California, 1 ottobre 2018 - HP Inc. ha presentato oggi HP Spectre Folio , un nuovo straordinario dispositivo che definisce uno standard audace per l'innovazione PC premium.

HP ha deciso di reinventare ogni aspetto del PC, dai materiali utilizzati per costruirlo alle esperienze che può offrire. Il risultato è un fattore di forma trasformativo progettato per la vera mobilità e attrezzato per adattarsi facilmente ai casi d'uso quotidiano. Il primo PC convertibile in pelle al mondo, Spectre Folio combina l'artigianalità senza tempo con le ultime tecnologie per creare un prodotto diverso da qualsiasi altro.

Spectre Folio si basa sul successo dei laptop tradizionali, dispositivi 2-in-1 e convertibili, progettati principalmente per attività o scenari di produttività specifici. Il risultato è una versatilità senza precedenti in un PC che converte senza soluzione di continuità tra tre posizioni distinte.

"HP Spectre Folio è il PC reinventato, raggiungendo il perfetto equilibrio tra design di lusso e ingegneria all'avanguardia. Combina uno stile sofisticato con un'incredibile versatilità per offrire un'esperienza PC sempre connessa che i nostri clienti stanno cercando ", ha affermato Alex Cho, Presidente, Personal Systems, HP Inc." HP continua a creare i dispositivi più eccitanti del mondo che guidano la categoria PC in una nuova era di innovazione. Ascoltando le esigenze dei nostri clienti e sfruttando le nostre capacità progettuali e ingegneristiche, HP sta stabilendo nuovi parametri di riferimento per l'industria."

Squisito artigianato
Per creare lo Spettro Folio, HP ha abbracciato l'arte del "manu craft uring", dove l'hardware meticolosamente progettato incontra i materiali artigianali. L'abbronzatura al 100% cromata, in pelle pieno fiore da cui è fabbricato il dispositivo, svolge un ruolo funzionale importante.

È un materiale durevole che offre una cerniera naturale e un telaio flessibile per consentire un nuovo fattore di forma innovativo. Allo stesso tempo, il suo fascino estetico senza tempo, con cuciture accentuate e bordi di precisione, crea una qualità sofisticata e lussuosa, spesso associata alla moda ma mai vista in un PC. The Spectre Folio sarà disponibile in due colori: Cognac Brown e Bordeaux Burgundy.

Ridefinire Iconic PC Design con Masterful Engineering
Il PC convertibile è ora più facile da usare con le transizioni più semplici e perfette dello Spectre Folio in più posizioni. Con una mano, il dispositivo sottile e leggero si muove senza sforzo da una posizione tradizionale del laptop tipicamente utilizzata per la produttività, alla posizione della tenda che ripone ordinatamente la tastiera per un supporto più robusto sul grembo, alla posizione del tablet con inclinazione integrata per l'inchiostrazione intuitiva - il tutto reso possibile da magneti strategicamente posizionati e dall'eccezionale flessibilità della pelle a fungere da cerniera naturale.
Per ottenere un design sottile e leggero in questo fattore di forma radicalmente nuovo, lo Spectre Folio incorpora una delle più piccole schede madri del settore, sfruttando i processori Intel® Core ™ i5 e i7 (serie Y) di Intel. Inoltre, un innovativo design termico senza ventola sfrutta le qualità uniche della pelle per creare un'esperienza che si sente allo stesso tempo fresca e confortevole nel giro. HP ha inoltre lavorato a stretto contatto con il rinomato marchio globale di audio e lifestyle Bang & Olufsen per mettere a punto i quattro altoparlanti frontali per un'esperienza audio eccezionale in qualsiasi posizione del dispositivo.

Altre caratteristiche includono fino a 16 GB di memoria, fino a 2 TB di memoria SSD, e un display FHD da 300-nits o un'opzione FHD a basso consumo, 1W 400-nits per la visualizzazione ideale in qualsiasi condizione di illuminazione. A partire da quest'anno sarà disponibile un'opzione per il pannello UHD 4K .

Esperienze PC sempre attive e sempre connesse

L'aspetto audace di Spectre Folio è abbinato alle più recenti funzionalità tecnologiche premium per i consumatori che desiderano bellezza e potenza nel proprio PC. Anche i professionisti del jet set e i professionisti in movimento apprezzeranno l'attenzione di HP verso il raggiungimento della massima mobilità e dello standby moderno connesso, con un'autonomia della batteria fino a 18 ore.


Lo Spectre Folio è il primo laptop basato su LTE Intel® di classe Gigabit al mondo , che fornisce un'esperienza PC sempre connesso che è più sicura dei tradizionali hot spot Wi-Fi® pubblici. Il dispositivo supporta anche dual eSIM, con uno slot nano-SIM opzionale sotto il display e un eSIM digitale incorporato opzionale per connettersi facilmente e rapidamente alle reti cellulari per Internet e dati veloci. Per i clienti che attivano il dispositivo sulla rete Sprint, Intel e Sprint offrono dati illimitati gratuiti per sei mesi con Autopay.


Prezzi e disponibilità 
· I preordini per HP Spectre Folio inizieranno il 1 ° ottobre 2018 presso Best Buy.com e HP.com .
· L'HP Spectre Folio dovrebbe essere disponibile in Cognac Brown con un processore Intel® Core ™ i7 in selezionate località di vendita Best Buy e BestBuy.com a partire dal 29 ottobre.

· HP Spectre Folio dovrebbe essere disponibile presso HP.com in Cognac Brown con un processore Intel® Core ™ i5 al prezzo di partenza di $ 1,299,99.

· HP Spectre Folio dovrebbe essere disponibile su HP.com in Cognac Brown con un processore Intel® Core ™ i7 e LTE per un prezzo iniziale di $ 1,499,99.

· L'HP Spectre Folio in Bordeaux Burgundy dovrebbe essere disponibile a fine dicembre.

· L'HP Spectre Folio con l'opzione del pannello 4K dovrebbe essere disponibile a fine dicembre.

· La HP Spectre Folio Pouch e la HP Spectre Folio Sleeve dovrebbero essere disponibili su HP.com a novembre a $ 49,99 e $ 69,99 rispettivamente.
Fonte: HP - HP CS
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio