Un anno di ricerche | Argomenti e personaggi più cercati su Google nel 2018 (Video)

dic 30, 2018

Google Trends ha stilato le classifiche delle query e degli argomenti più cercati dagli utenti nel motore di ricerca nel corso del 2018.

Un-anno-di-ricerche-2018-Google
Anche quest'anno, a pochi giorni dalla sua conclusione, Google Trends ha pubblicato dati e classifiche degli argomenti più cercati dagli utenti mondiali e da quelli di singole nazioni sul motore di ricerca più utilizzato del Web.

Come sempre, sono presenti termini, frasi e argomenti divisi per categoria e distinti fra livello globale e paese specifico.

A livello globale, lo scettro di query maggiormente inserita nella casella di ricerca va, per questo 2018 che stiamo per salutare, alla Coppa del Mondo, massimo evento calcistico, tenutosi in Russia fra giugno e luglio.

Seguono Avicii, popolare DJ svedese, morto all'età di 28 anni lo scorso mese di aprile, Mac Miller, Stan Lee e Black Panther.
In Italia, le Parole più cercate su Google nel 2018 sono: Mondiali, Sergio Marchionne, Cristiano Ronaldo, Fabrizio Frizzi e (come sbagliarsi) Grande Fratello.
Fra i Personaggi più cercati in Italia si aggiungono ai tre già elencati nella classifica delle parole Avicii e Davide Astori.

Nella categoria Eventi, troviamo, sempre in Italia, Mondiali, Elezioni 4 marzo, Sanremo, Ponte Morandi, Giro d'Italia.

Curiosa (come sempre) la classifica di Cosa significa... Al primo posto troviamo Sessista, seguito da Ipovedente, LOL (😆), Filantropo, Scopofobia.
Esilarante anche la top 5 della categoria Perché... (sempre in Italia). Si festeggia l'8 marzo è al primo posto dei perché più cercati, seguito da I giocatori hanno un segno rosso in faccia, Fedez e J-Ax hanno litigato (roba da matti!), Ilary Blasi ha la parrucca, Asia Argento non conduce più X Factor.

Presenti come sempre anche le categorie Come fare (Backup al primo posto, anche quest'anno), Mete vacanze, Ricetta, Biglietti.
Leggi i nostri Auguri: Buone Feste da HTNovo.net!

Di seguito, il video 2018 (Qui quello del 2017) realizzato dal Team di Google Trends relativo agli argomenti più cercati su Google in un anno e il link alla pagina ufficiale dove potete consultare tutte le classifiche complete, divise per categorie, mondiali e per singoli paesi.

Google Trends

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio