Gli argomenti più cercati su Google in un anno | Video

dic 13, 2017

Google Trends ha stilato le classifiche delle query e degli argomenti inseriti dagli utenti nel motore di ricerca nel corso del 2017.

Argomenti-google-2017
Anche quest'anno, a pochi giorni dalla sua conclusione, Google Trends ha pubblicato dati e classifiche degli argomenti più cercati dagli utenti mondiali e da quelli di nazioni specifiche sul motore di ricerca più utilizzato del Web.

Come sempre, sono presenti termini, frasi e argomenti divisi per categoria e distinti fra livello globale e singolo paese.

Nel mondo, lo scettro di query maggiormente inserita nella casella di ricerca va, per questo 2017, all'Uragano Irma, evento naturale fra i più violenti degli ultimi anni che ha fatto registrare danni e vittime in diversi paesi che affacciano sull'Oceano Atlantico.

Seguono (ma guarda un po'!) iPhone 8, iPhone X, Matt Lauer e Meghan Markle, nei primi cinque posti.
In Italia, nonostante siamo fra i popoli maggiormente interessati all'acquisto di prodotti tecnologici, i primi 10 posti della classifica delle Parole più ricercate non vedono la presenza di argomenti Hi-Tech.

Al primo posto troviamo la giornalista Nadia Toffa, conduttrice del programma Mediaset Le Iene, che figura fra le più ricercate anche in altre classifiche, fra cui spicca il terzo posto assoluto fra i Personaggi a livello globale, dietro solamente a Matt Lauer e Meghan Markle.
Seguono, nelle classifica Italiana delle Parole, Hotel Rigopiano, Italia - Svezia, Sanremo e Terremoto.
Curiosa la classifica Perché..., con, al primo posto, La Catalogna vuole l'indipendenza, seguito da Fischiano le orecchie, Le cicale cantano, Si festeggia l'8 marzo, Si festeggia ferragosto.
Di seguito, il video 2017 (Qui quello del 2016) realizzato dal Team di Google Trends relativo agli argomenti più cercati su Google in un anno e il link alla pagina ufficiale dove potete consultare tutte le classifiche, divise per categorie, mondiali e per singoli paesi.

Google Trends

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio