Il nuovo mortore di rendering Edge HTML17 del browser di casa Microsoft corregge definitivamente il problema Scroll Jank.
Il prossimo Major Update di Windows 10, disponibile per tutti dal prossimo mese di marzo, porterĂ aggiornamenti anche per il browser di Windows 10. Microsoft Edge avrĂ un nuovo motore di rendering, Edge HTML17, che, fra le varie migliorie, risolverĂ definitivamente il problema Scroll Jank che, da sempre, rappresenta uno dei punti deboli del software per la navigazione di Redmond.Meno evidente del passato nell'attuale Edge HTML16.16299, il 'non andare in sincronia con il mouse dell'utente' di Edge, durante lo scroll di una pagina Web, con salti ed impuntamenti, sarĂ solamente un lontano ricordo, giĂ nelle prossime ore per gli Insider iscritti al canale di ricezione Veloce del circuito di feedback e test di Windows 10 Redstone 4.
La prossima Build, infatti, presenterĂ il browser Edge aggiornato e con il nuovo Edge HTML17.
La soluzione al problema è stata trovata utilizzando la tecnologia Precision Touch Pad (PTP) Pointer Events.
Lo scorrimento con PTP in Microsoft Edge non causerà mai scroll jank poiché i gestori di eventi di puntatore sono progettati in modo che non possano bloccare lo scorrimento.La nuova Build Insider di Windows 10 Redstone 4 è attesa a ore. Il Changelog sarà decisamente fra i più ricchi della storia del Programma.
Con queste nuove modifiche in Microsoft Edge, puoi essere certo di ottenere la migliore esperienza di scorrimento possibile su dispositivi abilitati PTP grazie a Pointer Events.
Puoi provare PTP Pointer Events in Microsoft Edge a partire dalla prossima versione di Windows Insider su qualsiasi sito che attualmente supporta gli eventi puntatore per gesti tattili, tra cui Bing Maps o Google Maps, su qualsiasi dispositivo dotato di touchpad di precisione. La piĂą ampia community di Windows 10 vedrĂ PTP Pointer Events quando EdgeHTML 17 viene fornito con la prossima versione principale di Windows 10.
Restate in ascolto!
Fonte: Microsoft