Microsoft testa un nuovo design per gli Appunti di Cortana

dic 5, 2017

Continuano i test sulle ultime versioni Insider di Windows 10 Redstone 4, con un nuovo design per gli Appunti di Cortana disponibile per alcuni utenti.

Nuovo-design-Appunti-Cortana
Come avevamo anticipato qualche giorno fa, Microsoft modifica l'approccio verso gli iscritti al Programma Insider di Windows 10, intensificando gli A/B Test per diverse aree del Sistema, rilasciando alcune feature sperimentali solo ad alcuni utenti campione.

L'ennesima dimostrazione arriva dalla scoperta di un utente su Reddit che ha pubblicato uno screenshot con un nuovo design per la sezione Appunti di Cortana, disponibile solo per un gruppo limitato di Insider che eseguono l'ultima Build rilasciata nel canale Veloce (17046).
Il nuovo design divide in due parti la sezione per impostare le preferenze personali dell'assistente vocale di Windows 10, accessibile dall'Icona sulla taskbar > Menu > Appunti.

La divisione mette ordine nell'area di personalizzazione degli interessi di Cortana, rendendo più semplice ed intuitivo cercare e modificare le proprie impostazioni. Ma la nuova interfaccia non è solo estetica funzionale; stando allo screen, infatti, sarà possibile aggiungere Skill per Cortana, ordinare cibo, aggiungere applicazioni diverse ed ascoltare musica in streaming direttamente dall'interfaccia dell'assistente digitale di Windows 10.

Appunti-Cortana
Sarà curioso vedere come tutto ciò si sposerà con la nuova intefaccia immersiva di Cortana che abbiamo scovato qualche tempo fa, nascosta nel codice del software Microsoft.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio