Microsoft risolve i problemi di download App da Store in Windows 10

dic 17, 2017

Disponibile un nuovo aggiornamento qualitativo per l'ultima versione di Windows 10 contenente correzioni per il Microsoft Store.

Microsoft-risolve-problemi-app-da-store
Dalla serata di ieri è in distribuzione via Windows Update un nuovo aggiornamento qualitativo per Windows 10 desktop/tablet, versione 1709 (Fall Creators Update).
Il KB4058043 contiene patch specifiche per fixare problemi legati a download e aggiornamenti delle App UWP dal Microsoft Store, frequenti in diverse configurazioni di dispositivi che eseguono l'ultima versione stabile del Sistema, con errori che ne impedivano il corretto completamento.

L'update, che non è un aggiornamento cumulativo ma contiene solo correzioni specifiche e non aggiorna Windows 10 FCU ad una nuova Build, risolve anche inconvenienti che vedevano generare richieste di rete non necessarie dallo Store.
Questo aggiornamento apporta miglioramenti di affidabilità al Microsoft Store e risolve un problema che potrebbe causare errori di aggiornamento di App e generare richieste di rete non necessarie.

Come al solito, se avete impostato la ricezione automatica degli aggiornamenti, la correzione si installerà autonomamente (senza necessità di riavvio). Altrimenti, recatevi in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti. Potete anche provvedere ad installare manualmente la nuova Patch da Microsoft Update Catalog.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio