L'App Film e TV di Windows 10 consente adesso di modificare i video

dic 1, 2017

Microsoft aggiorna l'App Film e TV preinstallata in Windows 10 aggiungendo strumenti di editing per i propri frame.

App-Film-e-TV-modificare-Video
Contrariamente a ciò che affermano i soliti detrattori, Microsoft svolge una mole di lavoro impressionante per migliorare ed arricchire continuamente, giorno per giorno, i propri software e servizi pubblici.E lo fa talmente velocemente che non riesce a mettere a posto tutti i tasselli per tempo, assegnado nomi e aree corrette per le varie novità proposte ai propri utenti.

Emblematico ciò che è accaduto nelle ultime ore con il corposo aggiornamento dell'applicazione Film e TV di Windows 10. L'App si chiama Film e TV, ma consente anche di salvare, visualizzare e, adesso, modificare i propri video. In pratica, offre una funzionalità aggiuntiva, oltre all'acquisto, catalogazione e streaming di Film e Programmi TV. Come se non bastasse, l'update odierno, disponibile sia per l'ultima versione di Windows 10 stabile che per gli utenti del circuito Insider, introduce una nuova, importante funzionalità che viene avviata dall'utente dall'applicazione in questione ma realmente utilizzata in un'altra App UWP: Foto.

La barra inferiore alla timeline dei video ha nuovi pulsanti per visualizzare e modificare i filmati aprendoli nell'applicazione Foto. Le modifiche prevedono la possibilità di tagliare un video, disegnarci sopra, effettuare slowmotion o estrapolarne foto da salvare e riutilizzare/modificare separatamente.

La versione dell'App Film e TV aggiornata con la possibilità di modificare i video è la 10.17102.1391.0, disponibile gratuitamente dal nuovo Microsoft Store.

Vedremo in futuro se Microsoft deciderà di separare da Film e TV le opzioni di editing dei video personali dell'utente, integrarli direttamente nell'App Foto o introdurne una nuova di zecca che possa essere considerata il Windows Movie Maker del nuovo corso del software di Redmond.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio