Le schede fanno la loro comparsa in Outlook.com

dic 11, 2017

Microsoft introduce l'opzione di aggiunta e rimozione schede nel sito web del suo servizio di posta elettronica.

Schede-Outlook-com
La versione Beta del sito Web di Outlook sembra un laboratorio aperto per sperimentazioni ed introduzioni da parte degli ingegneri di Microsoft in vista di rilasci importanti anche per software e servizi contenuti in Windows.

Dopo la comparsa di pubblicità negli elenchi della posta in arrivo, in Outlook fanno la loro comparsa le schede, feature della quale abbiamo parlato spesso, negli ultimi tempi, in occasione dell'imminente implementazione di Sets nelle prossime compilazioni di Windows 10.
La parte inferiore di editor e consultazione mail di Outlook presenta una nuova sezione nella quale è possibile pinnare, aprire e rimuovere schede appartenenti a mail, bozze o quant'altro presente nel nostro Account di Posta, per un'ottimizzazione di lavoro, scrittura e visualizzazione, con la possibilità di operare, aggiungendo/rimuovendo e passando da una mail all'altra, con il riquadro di spostamento nascosto, dunque con più spazio a disposizione, mantenendo sotto controllo le mail che ci interessano.

Per aggiungere elementi all'area delle schede basta agire con il tasto destro sulle voci che ci interessano, scegliendo Apri in una nuova scheda, oppure eseguirvi un semplice doppio click. Per rimuoverle basta cliccare sulla X corrispondente, presente in ogni scheda.

Probabile che, in futuro, le schede saranno spostate in alto, per un utilizzo e una visibilità migliore, come avviene nei browser e come sarà nelle applicazioni di Windows con l'arrivo di Sets.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio