ROM personalizzate su tutti i Lumia con il nuovo Windows Phone Internals 2.2 (Video)



Lo sviluppatore di Windows Phone Internals annuncia l'imminente aggiornamento del suo Tool capace di sbloccare tutti gli Smartphone Lumia.

Lumia-sbloccati-con-Windows-Phone-Internals
Heathcliff74 è uno sviluppatore che ha presentato qualche stagione fa il suo strumento per la personalizzazione avanzata dei dispositivi Windows Phone, capace di eludere i paletti software/hardware delle varie versioni del Sistema operativo Mobile di casa Microsoft.

A distanza di due anni dall'ultimo aggiornamento, Heathcliff74 ha annunciato la nuova versione del suo strumento, Windows Phone Internals 2.2, elencandone le nuove potenzialità e pubblicando un video dimostrativo.

L'aggiornamento non è ancora disponibile, con gli ultimi ritocchi da perfezionare, ma dovrebbe essere rilasciato molto presto.

Grazie a Windows Phone Internals 2.2 sarà possibile sbloccare qualsiasi dispositivo Lumia con Sistema operativo Windows Phone 8 o Windows 10 Mobile.Lo strumento consentirà l'accesso Root su un device bloccato e flashing di ROM personalizzate.
Windows Phone Internals 2.2 automatizza i processi necessari per sbloccare il bootloader su qualsiasi Lumia, disabilita le funzionalità di sicurezza e ottiene, in questa maniera, l'accesso Root. A quel punto, il dispositivo è completamente sbloccato ed è possibile eseguire operazioni quali conversione di ROM personalizzate, creazione di backup completi o l'utilizzo in modalità Archiviazione di massa.

In pratica, con queste caratteristiche, tutti gli appassionati e i possessori di 'vecchi' smartphone Lumia potranno continuare a ricevere gli ultimi aggiornamenti Microsoft anche se i loro dispositivi non sono più supportati ufficialmente, tramite le comunità online, oltre a sbloccare funzioni legate ad obblighi e manovre di operatori telefonici, o eseguire le future versioni di App UWP.

Nel video seguente, appena pubblicato sul suo Blog da Heathcliff74, il nuovo Windows Phone Internals 2.2 è mostrato all'azione nello sblocco completo di un dispositivo non modificato precedentemente.


Fonte: Thurrott
Articolo di HTNovo
Creative Commons License