Supporto a mouse e tastiera per Xbox One in arrivo



Indiscrezioni autorevoli vedrebbero l'implementazione dell'atteso utilizzo di mouse e tastiera sulle console da gioco Microsoft a breve.

Mouse-tastiera-xbox
Dopo gli annunci ufficiali seguiti al rilascio pubblico di Windows 10 Fall Creators Update per Xbox One e dopo i primi accessori certificati da Microsoft, l'introduzione del supporto a mouse e tastiera sulle console di ultima generazione dovrebbe essere imminente.

A rivelarcelo è un post di Microsoft Polonia, pubblicato e poi rimosso (sappiamo che non sono mai realmente tali le pubblicazioni per errore di Microsoft), che conferma l'arrivo del tanto atteso supporto, da parte dei videogiocatori Xbox One.

Ecco cosa conteneva l'annuncio della divisione polacca di Microsoft (via OnMSFT):
Grazie all'ultimo aggiornamento di Windows 10 su Xbox One, ora puoi collegare mouse, tastiera e webcam alla console. Alcuni giocatori preferiscono conquistare il mondo virtuale utilizzando un pad. Altri, invece, apprezzano la precisione nei movimenti offerta dal mouse e qualcuno non può immaginare di giocare senza una tastiera. Ora, i possessori delle console Xbox One (compresi i modelli Xbox One S e l'ultima Xbox One X) possono scegliere nella più completa libertà quale periferica usare. "PC Master Race"? Grazie al supporto alla tastiera e mouse, possiamo già parlare di "Xbox Master Race"! "
Resta da capire 'quanto' imminente sarà il rilascio delle nuove feature, visto che, per implementazioni importanti, Microsoft passa sempre dagli Insider, con test accurati e un bel po' di feedback ricevuti, prima del rilascio pubblico.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License