Apple Watch effettua anche l'elettrocardiogramma (Video)

dic 1, 2017

Grazie ad un nuovo cinturino per l'indossabile della mela è possibile monitorare dettagliatamente la salute del cuore.

Apple-Watch-salute
KardiaBand è un nuovo cinturino specifico per Apple Watch realizzato da AliveCor, società amministrata dall'ex CEO di Google Plus, Vic Gudontra, approvato dall'ente governativo USA per  il controllo di alimenti e farmaci (FDA) e riconosciuto, pertanto, come accessorio medico a tutti gli effetti.

Il cinturino sostitutivo per lo smartwatch della mela ha al suo interno un sensore in grado di controllare ritmo cardiaco e fibrillazione atriale, semplicemente poggiando il pollice sulla placca annessa alla superficie esterna per 30 secondi.
I risultati, analizzati dall'Intelligenza Artificiale, saranno integrati dalla specifica App Kardia e confrontati dalla nuova funzione SmartRythm con quelli del software Apple preposto al monitoraggio delle condizioni dell'utente durante l'attività fisica, in modo da distinguere situazioni di stress indotte da altre che  richiedono attenzione, qualora dovessero risultare anomale in stato di riposo.

I risultati dell'elettrocardiogramma vengono salvati nell'app e possono essere inviati ad un medico per essere analizzati.



L'unione di Apple e dispositivo medico certificato comporta un costo certamente non economico per un cinturino smart. KardiaBand, infatti, viene venduto al prezzo di 199$ e il servizio premium offerto da AliveCor ha un abbonamento annuale di 99$.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio