Navigazione lenta su Windows? Provate il browser Puffin | Video e Download

dic 21, 2017

Il browser di CloudMosa arriva su desktop Windows portando le sue carattersistiche uniche di compressione e velocità.

Puffin-Browser
Puffin è un browser alternativo, già utilizzato da un buon numero di utenti su device Android e iOS, che sfrutta la potenza del Cloud, caricando pagine Web ad una velocità superiore ai software tradizionali grazie all'utilizzo di server remoti, azzerando quello delle risorse locali dei dispositivi sui quali viene eseguito.

Basato sui concetti principali di Opera Mini, Puffin utilizza un back-end di cloud computing per preprocessare e comprimere le pagine Web, con un risparmio considerevole di banda e un aumento indiscutibile di velocità, anche con connessioni lente 3G. CloudMosa, azienda che distribuisce Puffin, dichiara una velocità di caricamento del suo browser superiore al 400% rispetto a Microsoft Edge, il software 'tradizionale' attualmente più veloce su Windows 10, grazie proprio alla compressione delle pagine e al suo "motore JavaScript rivoluzionario".
Puffin offre tutte le carattersitiche fondamentali, compreso il supporto nativo a Flash, per la navigazione moderna su desktop.

Se siete spaventati per la vostra Privacy, il team di Puffin afferma che tutti i dati che arrivano ai propri server sono protetti da crittografia, garantendo anonimato e protezione anche in navigazioni Wi-Fi attraverso hotspot pubblici aperti.
Puoi navigare dove vuoi e partire senza lasciare traccia con la modalità di navigazione in incognito incorporata.
Tutto il traffico dall'app Puffin al server Puffin è crittografato. È sicuro utilizzare il WiFi pubblico non protetto tramite Puffin.
Puffin browser è disponibile in versione Beta su Windows come programma desktop Win32 (ovviamente non è  disponibile per Windows 10 Mobile e non è (ancora) nel Microsoft Store; Microsoft ha rimosso in qualche ora anche l'installer di Chrome, come ci ha segnalato l'utente Disqus 000, nel Post specifico) ed è compatibile con Windows 7, 8/8.1, 10.

A seguire, Video confronto e Link al Download dal Sito Ufficiale.


Puffin Browser - Download - Gratis da CloudMosa

Via: Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio