Outlook.com inizia a mostrare annunci pubblicitari nella Posta in arrivo



Microsoft elude il blocco degli annunci sul sito Web del suo servizio di posta elettronica mostrando pubblicità fra l'elenco dei messaggi ricevuti.

Outlook-pubblicità-posta-in-arrivo
Outlook Web ha da sempre uno spazio laterale, sulla destra, riservato ad annunci pubblicitari, rimovibile, per ottimizzare lo spazio a disposizione, con un'iscrizione al servizio Outlook senza annunci.

Nelle ultime ore (io me ne sono accorto 5 minuti fa, controllando la sezione Altro della Posta in arrivo della nuova versione Beta di Outlook.com) sembra che Microsoft abbia iniziato la pubblicazione (più corretto dire pubblicazione, anche se hanno collocazione fra i messaggi in arrivo) di veri annunci pubblicitari nelle colonne di ricezione e consultazione mail.
I messaggi sembrano anteprime di normali mail, ma, se cliccati (sì, ho provato), aprono immediatamente una nuova pagina nel browser che rimanda al Sito del prodotto reclamizzato. Esattamente come fanno i comuni banner pubblicitari che troviamo nella maggioranza dei Siti Internet.

Pubblicità-Outlook
Onestamente, non sembra una bella mossa da parte dell'azienda di Redmond, visto che gli annunci potrebbero risultare fastidiosi proprio per la loro mimetizzazione nella Posta in arrivo, visibili, fra l'altro, anche utilizzando un AdBlocker.

Vedremo se sarà un nuovo A/B Test o se dovremo abituarci a questa nuova scelta di Microsoft per monetizzare il servizio mail offerto ai propri utenti.

Avete notato anche voi i nuovi annunci pubblicitari Microsoft in Outlook.com?
Articolo di HTNovo
Creative Commons License