App Whiteboard (Lavagna) disponibile per Windows 10 | Video e Download

dic 6, 2017

Utile ad Insegnati e Studenti, Microsoft rilascia la nuova applicazione per disegnare ed illustrare su grandi schermi collegati a PC.

Whiteboard
Un anno dopo il nostro annuncio in Anteprima nazionale, con download per la primissima versione, Microsoft rende disponibile dal nuovo Store l'applicazione Preview Whiteboard (Lavagna) per dispositivi Windows 10. Il link per la versione ufficiale è a fine Post. L'applicazione è in distribuzione e il link (dal Blog ufficiale Office) potrebbe non risultare subito funzionante per tutti. Se vedete un errore 404, dovrete pazientare e riprovare successivamente.

Aggiornamento dicembre 06, 2017 - Microsoft Whiteboard (Preview) è adesso disponibile al download per tutti gli utenti dal Microsoft Store. Il link a fine Post che potete utilizzare per ottenere l'applicazione è regolarmente funzionante e non apre più pagine con errore.



Articolo originale (dicembre 10, 2016).

App-Whiteboard-Windows-10

Annunciata lo scorso mese di Giugno, l'App Whiteboard è, da poco, disponibile al Download nel Windows Store, per PC Windows 10 e Surface Hub, in versione gratuita di Anteprima, quindi, soggetta a qualche possibile bug o malfunzionamento.

La caratteristiche della Lavagna interattiva sono le seguenti:
Scrivere e disegnare naturalmente - Più persone possono scrivere su lavagna, allo stesso tempo con una penna digitale o utilizzando le proprie dita.
Scarabocchiare, con schizzi e idee per la vita - Scrittura a mano e forma di riconoscimento è built-in che rende disegnare forme di base e angoli un gioco da ragazzi.
Creare lezioni interattive sul grande schermo - Whiteboard rende facile proporre contenuti web, video e contenuti dalla propria libreria e metterli davanti e al centro aiutando a mantenere gli studenti impegnati.
Condividere e collaborare in tempo reale - Collegare Whiteboard con uno spazio di collaborazione in OneNote, condividere i contenuti con una intera classe e apportare modifiche insieme ed in tempo reale da diversi dispositivi in uso.
La creazione di assegnazioni è molto facile. Con un gesto rapido, qualsiasi testo o contenuto può essere trasformato in un incarico in aula.
Gli studenti possono anche accedere ad incarichi da Microsoft Classroom web e applicazioni mobili.

Whiteboard Preview - Download - Gratis da Microsoft Store

Fonte: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio