Game of the Year: scopri le tendenze del 2018 giocando con Google

dic 21, 2018

Google lancia un gioco gratuito eseguibile da browser che consente di scoprire ciò che è stato più cercato sul Web nell'anno che va a concludersi.

Game-of-the-Year-2018-Google
Come da consuetudine, in occasione di ogni fine anno, anche in questo dicembre 2018 Google mette a disposizione degli utenti statistiche consultabili inerenti le ricerche globali effettuate sul Web per le varie tipologie di query ed argomenti richiesti.

Game of the Year è un gioco lanciato per la prima volta quest'anno che propone domande a tempo per misurare il grado di preparazione del 'concorrente' su personaggi, temi, eventi o quant'altro più cercato e, quindi, più popolare sul Web nel 2018.
Il funzionamento è semplice; si accede senza inserire nessun dato (se non il proprio nome, anche fittizio) dall'indirizzo a fine post e si inizia a rispondere a domande in serie sulle tendenze del 2018 (è stato più cercato questo o quest'altro personaggio, questo o quest'altro cibo/ricetta etc.), guadagnando punti ad ogni risposta esatta.

Il tempo a disposizione per rispondere a ciascuna domanda è di 10 secondi. Come in ogni gioco che si rispetti, ci sono delle vite e dei punti bonus.

Terminate le vite, il gioco finisce, ma si può riprendere con una nuova partita tutte le volte che si vuole, scoprendo man mano tutte le 'celebrità' del Web nel 2018.

Game of the Year | Gioca

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio