Pagine

Chrome 73 disponibile per tutti | Novità

mar 13, 2019

Google rilascia la versione 73 del suo browser Web nel canale stabile, con novità e ottimizzazioni per l'esperienza d'uso degli utenti.

Chrome-73-Novità
Chrome 73 è in distribuzione su desktop e mobile per Sistemi operativi Windows, macOS, Linux e (nei prossimi giorni) Android, con molte modifiche sotto la scocca e diverse ottimizzazioni per l'utilizzo sulle varie piattaforme.


In macOS è ufficiale l'implementazione del Tema scuro, simile alla tinta della modalità incognito, con il nero esteso a tutta l'area del browser, menu laterale compreso, attivato di default se il Sistema è in Dark Mode.

Su desktop, novità per la modalità Picture-in-Picture dei video in riproduzione, con l'esecuzione automatica della funzionalità per le Applicazioni Web Progressive installate, quando si passa da una scheda all'altra.

Chrome 73 adesso supporta i tasti hardware multimediali dei dispositivi per mettere in pausa/avviare contenuti e servizi abilitati.

Le Impostazioni del browser ottengono la nuova pagina Sincronizzazione e servizi Google contenente tutte le info utili agli utenti riguardo i dati raccolti da Google durante la navigazione.

Con Chrome Sync abilitato, sono presenti le nuove funzionalità Controllo ortografico avanzato e Navigazione estesa per rapporti estesi e la nuova opzione Effettua ricerche e naviga meglio con il browser che raccoglie URL anonimi.
La PWA possono adesso avere un indicatore visivo per mostrare messaggi non letti o altre opzioni specifiche del servizio offerto.

Su Android, Chrome 73 presenta il contenuto offline nella pagina Dino che permette di sfogliare facilmente gli articoli suggeriti mentre si è offline e Pagine Lite che consente di ottenere pagine ottimizzate che salvano i dati e caricano più velocemente. Modifiche e miglioramenti anche per il download manager e omnibar, con una nuova scorciatoia per condivisioni rapide degli url.

Chrome aggiornato ha numero di versione 73.0.3683.75 e per ottenerlo sui vostri dispositivi basta che vi rechiate in Menu (tre puntini in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome, riavviando il browser a download completato.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…