Microsoft blocca il download di Edge Insider Extension

mar 31, 2019

Dopo una breve disponibilità pubblica, il download dell'estensione informativa sul Programma Insider del nuovo browser Chromium-based non è più accessibile.

Microsoft-blocca-download-Edge-Insider-Extension
La scorsa settimana abbiamo pubblicato articoli a ripetizione riguardo news che arrivavano quotidianamente sul nuovo browser Microsoft basato sull'open-source Google, con il rilascio ufficiale delle prime versioni d'anteprima tecnica che sembrava davvero imminente.

Fra le chicche a disposizione degli appassionati, oltre a download ed aggiornamenti di versioni perfettamente funzionanti (eseguibili firmati Microsoft) trapelate online del nuovo software per la navigazione internet, vi abbiamo segnalato la disponibilità in Microsoft Store di Microsoft Edge Insider, estensione ufficiale per Edge che consente di restare aggiornati su novità e rilasci relativi proprio ai tre step di sviluppo previsti del browser.
Da qualche ora, Microsoft Edge Insider Extension non è più disponibile al download. Ancora presente con descrizione e immagine relativa in Microsoft Store, ma senza più il tasto Installa e con la frase Microsoft Edge Insider al momento non è disponibile. Se l'estensione è già stata installata in precedenza o se si accede al Microsoft Store con un account Microsoft associato al Programma Insider, è ancora possibile aprire/installare l'estensione, ma il blocco parziale, tuttavia, potrebbe far pensare ad un ripensamento di Microsoft sul lancio a breve del nuovo browser.

Edge-Insider-Extension
A ciò, aggiungiamo che dopo diverse versioni aggiornate trapelate online, non si hanno più nuovi eseguibili, con i ragazzi cinesi che avevano messo a disposizione i file per l'installazione del nuovo Edge che hanno rimosso gran parte di annunci, link e lavoro relativo pubblicato la scorsa settimana.

Attendiamo le prossime ore per eventuali chiarimenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio