[Intanto chiude Allo] Google chiuderà anche Hangouts (nel 2020)

mar 12, 2019

Google è intenzionata a ritirare il suo storico servizio di messaggistica istantanea (e relativa app) a partire dal 2020.

Google-chiude-Hangouts
Aggiornamento marzo 12, 2019 - A partire da oggi, Google comunica che non è più possibile iscriversi al servizio di messaggistica Allo, ufficialmente in stato di chiusura, invitando gli utenti che lo desiderano a scaricare i propri dati ed esportare le proprie conversazioni.

Chiusura-Allo

Articolo originale - novembre 30, 2018 - Dopo l'inattesa (più o meno) notizia della chiusura del Social Network Google Plus a partire dal prossimo anno, fonti affidabili dichiarano che Google ritirerà anche il suo servizio principale di messaggistica istantanea, Hangouts, a partire dall'inizio del 2020.

L'app di Hangouts (servizio integrato anche in Gmail) non viene aggiornata da un anno e non è mai stata tenuta al passo con i tempi (almeno gli ultimi), pesantemente trascurata da Google, molto probabilmente causa intenti originari diversi da quelli che poi si sono verificati con il lancio di Allo e di Duo, servizi moderni e innovativi, presentati ad I/O 2016, che però non sono riusciti a fare breccia fra i gusti degli utenti.
Vedremo se l'azienda di Mountain View intenderà proseguire con gli attuali servizi e applicazioni per consentire agli affezionati di Hangouts un trasferimento meno doloroso dei propri contatti e relative chat o se opterà per un nuovo software di messaggistica istantanea pensato e riscritto da zero.

Il 2020 come anno presunto della chiusura e investimenti in corso in RCS potrebbero avvalorare questa seconda ipotesi.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.