Nuova Home per i giochi su Facebook

mar 17, 2019

Facebook annuncia una nuova area per la sua App dedicata ai giochi, con accesso rapido a tutti i contenuti specifici.

Nuova-Home-giochi-Facebook
Sono più 700 milioni gli utenti nel mondo che ogni mese giocano o interagiscono con contenuti gaming su Facebook. Per migliorare l'esperienza d'uso dei giocatori del Social Network, Facebook ha annunciato l'implementazione di una nuova Home dedicata esclusivamente ai giochi e agli eventi correlati.

Una nuova Scheda nella barra di navigazione principale è in arrivo per tutti gli utenti nell'App di Facebook, dalla quale è possibile giocare, esplorare video e contenuti, condividere, connettersi a gruppi di gioco.
La nuova Home di Facebook Gaming contiene uno specifico Feed che consente di cercare e trovare contenuti di interesse dell'utente. In particolare, si può:
  • Giocare: gioca ai tuoi giochi istantanei preferiti e trovane di nuovi da divertirsi con gli amici. La scheda Gioco di Facebook diventerà la sede principale di Instant Games su Facebook e stiamo creando nuovi modi per invitare amici, chattare e giocare insieme nella scheda.
  • Guardare i video di gioco: trova e segui i video dei migliori streamers, organizzazioni di esports ed editori di giochi. Nel corso del tempo, ti consigliamo e ti aiuteremo a scoprire nuovi streamer in base ai giochi e ai contenuti che segui.
  • Connettersi con i gruppi di gioco: segui gli aggiornamenti dei tuoi gruppi di gioco, connettiti con altri membri del gruppo e trova nuovi gruppi a cui iscriverti. I gruppi di gioco sono alcune delle community più grandi e coinvolte su Facebook e la scheda Giochi di Facebook riunisce questi contenuti in un'unica posizione.
La nuova Home per i giochi su Facebook è in distribuzione graduale, partendo dai giocatori abituali; se non la vedete sulla barra di navigazione principale, potete cercarla nel menu Segnalibri.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio