L'App Calcolatrice per Windows 10 diventa open source

mar 6, 2019

Microsoft annuncia l'apertura del codice dell'app di Sistema Calcolatrice pubblicandolo sulla piattaforma proprietaria GitHub.

Calcolatrice-Windows-GitHub
Iniziano a manifestarsi i primi effetti concreti dell'acquisizione da parte di Microsoft della piattaforma di sviluppo software open source GitHub, annunciata lo scorso mese di giugno.

L'azienda di Redmond ha pubblicato il codice sorgente di Calcolatrice Windows, da sempre presente nel Sistema e costantemente migliorata, App UWP integrata in Windows 10 e Windows 10 Mobile, invitando gli sviluppatori a contribuire allo sviluppo attivo delle future ed attuali funzionalità.
Oggi siamo lieti di annunciare che siamo open sourcing di Windows Calculator su GitHub sotto la licenza MIT. Ciò include il codice sorgente, il sistema di compilazione, i test unitari e la roadmap del prodotto. Il nostro obiettivo è costruire un'esperienza utente ancora migliore in collaborazione con la comunità. Stiamo incoraggiando le tue nuove prospettive e una maggiore partecipazione per aiutare a definire il futuro di Calcolatrice.
Calcolatrice-open-source
Le possibilità offerte agli sviluppatori nelle varie fasi sono le seguenti:
  • Partecipare alle discussioni
  • Segnalare o correggere  problemi
  • Suggerire nuove idee per le funzionalità
  • Prototipare nuove funzionalità
  • Progettare e costruire insieme agli ingegneri Microsoft
Per saperne di più, potete puntare a questo link Microsoft.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio