Potete installare Microsoft Edge Chromium-based anche su Windows 7

mar 26, 2019

Come promesso, Microsoft rende compatibile l'esecuzione del nuovo software per la navigazione internet anche su versioni di Windows precedenti Windows 10.

Installare-Microsoft-Edge-Windows-7
Fin dal giorno dello storico annuncio ufficiale, sapevamo che il nuovo Microsoft Edge Chromium-based non sarebbe stata un'esclusiva di Windows 10, come l'attuale app preinstallata nel Sistema, ma avremmo avuto download eseguibili anche per versioni precedenti del Sistema e, successivamente, anche per altre piattaforme non Microsoft, come macOS.

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto download e modalità di installazione di una versione trapelata in rete ma proveniente dai server Microsoft (totalmente sicura) del nuovo browser, perfettamente funzionante ed efficiente, con anche il download per l'aggiornamento alla release più recente disponibile, in attesa del rilascio ufficiale della prima anteprima tecnica, ormai imminente, come testimonia anche la disponibilità ufficiale dell'estensione informativa per il 'vecchio' Edge.
Tornando all'incipit di questo Articolo, possiamo dirvi con certezza che il nuovo Edge, che tutti possono provare con i link appena citati, è installabile ed eseguibile tranquillamente anche in Windows 7 (quindi anche in 8/8.1). Il browser funziona bene ed è anche meno esoso di risorse rispetto a Chrome. Unico bug rilevato, la colorazione nera della barra del titolo, che non pregiudica, tuttavia, la leggibilità o l'utilizzo delle tab nella parte superiore.

Edge-Chromium-Windows-7

Windows 7 non riceverà più aggiornamenti di sicurezza a partire dal prossimo anno. In attesa di aggiornare finalmente i vostri dispositivi, se compatibili, a Windows 10 (Upgrade ancora gratuito a tutti gli effetti) potete provare l'ebrezza di navigare con il nuovo Microsoft Edge Chromium-based anche sul vostro buon Windows 7, effettuando il download e la rapida installazione, come descritto nei nostri articoli dedicati.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio