Microsoft annuncia Xbox Live per Android e iOS

mar 14, 2019

Sviluppatori di giochi di terze parti possono includere il supporto alle funzioni di Xbox Live sui loro titoli per Android e iOS.

Microsoft-Xbox-Live-Android-iOS
Xbox Live sarà presente anche nei giochi di terze parti eseguiti su dispositivi Android e iOS ai quali si accede con l'account Microsoft associato. Ad annunciarlo è direttamente l'azienda di Redmond con la presentazione di un nuovo SDK multipiattaforma accoppiato con il nuovo Game Stack, a beneficio degli sviluppatori, che saranno in grado in maniera semplificata di unire i servizi Microsoft attraverso gli strumenti dedicati e l'utilizzo di piattaforme come Azure e PlayFab per mettere a punto software di gioco connesso al cloud.
Grazie agli strumenti cloud di PlayFab e Azure, gli sviluppatori potranno creare server multiplayer per titoli con servizi inclusi in Xbox Live per Android e iOS (chat, voce, streaming condiviso, statistiche etc.).

Microsoft spera di dare un'esperienza coerente ai giocatori su qualsiasi piattaforma e con qualsiasi marchio in esecuzione, per un coinvolgimento cross-device e cross-platform realmente universale e senza vincoli riguardo possibilità e interazione con software e community associate.

Dettagli, sessioni e conferenze ufficiali in merito sono previste agli Eventi E3 e GDC 2019.

Per saperne di più, puntate a questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio