Modalità grafica in arrivo per Calcolatrice Windows

mar 22, 2019

La disponibilità del codice sorgente di Calcolatrice per Windows 10 su GitHub sta aprendo scenari inaspettati.

Modalità-grafica-Calcolatrice-Windows
Lo scorso 6 marzo vi abbiamo informato circa la deposizione su GitHub, la piattaforma di software open source acquisita da Microsoft nel giugno del 2018, del codice sorgente dell'app UWP Calcolatrice Windows per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Scelta di Microsoft subito accolta da un plebiscito generale, a due settimane dall'apertura di discussioni, proposte e segnalazioni su GitHub per migliorare l'app Calcolatrice, si registrano già diverse intuizioni che potrebbero portare a nuove e importanti acquisizioni per lo strumento integrato in Windows 10.
In particolare, segnaliamo le pubblicazioni di Dave Grochocki, Senior Program Manager presso Microsoft, in merito al progettto attualmente in stato di Pre-produzione di aggiungere una Modalità grafica a Calcolatrice Windows.

Proposta e caratteristiche di Modalità grafica per Calcolatrice Windows
Consente agli studenti di apprendere la matematica migliorando la comprensione e gli atteggiamenti concettuali nei confronti della matematica aggiungendo il supporto per la grafica a Windows Calculator. Con il calcolatore grafico, possiamo migliorare i risultati di apprendimento degli studenti aumentando l'impegno e la visualizzazione delle equazioni matematiche.
  • Gli utenti possono inserire un'equazione in modo che possa essere visualizzata sul grafico.
  • Gli utenti possono inserire più equazioni in modo che possano confrontare i lotti l'uno con l'altro e vedere le interazioni tra le linee.
  • Gli utenti possono modificare le equazioni in modo che possano vedere come le modifiche influiscono sulla trama e correggono gli errori.
  • Gli utenti possono cambiare la finestra di visualizzazione del grafico in modo che possano vedere le diverse parti della trama a diversi livelli di dettaglio.
  • Gli utenti possono modificare le opzioni visive della linea in modo che possano distinguere chiaramente tra più trame.
  • Gli utenti possono esportare grafici in modo che possano condividerli con altri o incorporarli in Office / Teams.
  • Gli utenti possono facilmente manipolare le variabili secondarie nelle equazioni in modo che possano capire rapidamente in che modo le modifiche alle equazioni influiscono sul grafico.
  • Gli utenti possono vedere le caratteristiche del grafico chiave tracciabili (KGF) come nodi / punti sulle equazioni ed evocare altri KGF in una lista in modo che possano comprendere meglio le caratteristiche importanti di una determinata funzione.
  • Gli utenti possono tracciare i grafici in modo che possano comprendere meglio la relazione tra le variabili nell'equazione sul grafico.
Per saperne di più e seguire o partecipare all'andamento del progetto, potete puntare a questo link.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio