Arcade è il nuovo servizio di giochi in abbonamento di Apple

mar 25, 2019

Apple entra nel settore gaming annunciando la sua nuova piattaforma a pagamento con titoli esclusivi per i propri clienti.

Arcade-giochi-streaming-Apple
Durante lo Special Event che abbiamo seguito in Diretta Streaming questo pomeriggio, Apple ha annunciato Arcade, nuova piattaforma proprietaria e a pagamento per lo streaming di giochi con titoli esclusivi. Apple Arcade sarà eseguibile su iPhone, iPad, iMac e Apple TV.
Apple Arcade non avrà una sua app specifica per download ed esecuzione, ma una sezione dedicata nell'App Store, dalla quale sarà possibile scegliere fra oltre 100 titoli nuovi ed esclusivi, con catalogo costantemente aggiornato. Il servizio non è basato sul cloud e gli utenti potranno giocare anche offline.

Apple-Arcade
Esattamente come per il nuovo servizio Apple News Plus, i sottoscrittori degli abbonamenti potranno condividere, senza sovraprezzo, i giochi acquisiti con altri componenti della famiglia. Giochi che non avranno pubblicità o acquisti in-app e potranno essere settati e limitati nell'utilizzo con filtri per il controllo genitori sui minori.

Fra i partner già dichiarati del nuovo progetto figurano nomi di spicco come LEGO, Sega o Cartoon Network.

Il nuovo servizio di giochi in abbonamento di Apple arriverà in 150 paesi del mondo nel corso del prossimo autunno 2019, con prezzi ed offerte non ancora comunicati dall'azienda.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio