Le nuove schermate OOBE in Windows 10 versione 1903

mar 12, 2019

Microsoft rinnova le pagine di accesso in Windows 10 versione 1903 con due nuove aree dedicate ai propri servizi.

Schermate-OOBE-windows-10-1903
Ad ogni nuovo Major Update di Windows 10, fra i tanti miglioramenti e le nuove funzionalità, Microsoft aggiorna anche le schermate OOBE (Out of Box Experience) a disposizione degli utenti per info e configurazioni iniziali, dopo una nuova installazione del Sistema operativo.

Abbiamo visto, ad esempio, le nuove pagine per configurare le opzioni di Privacy apparse rinnovate nell'aggiornamento dello scorso autunno, sicuramente più chiare ed esaustive delle precedenti.

Anche in Windows 10 versione 1903, disponibile pubblicamente a partire da aprile 2019 con il settimo aggiornamento delle funzionalità (April 2019 Update), Microsoft ritocca la fase di configurazione iniziale, inserendo due nuove schermate OOBE.
Le due pagine mirano ad informare (e pubblicizzare) maggiormente i servizi cloud e di sicurezza dell'azienda (la prima - immagine in alto) e migliorano la presentazione dell'assistente digitale Cortana (la seconda - immagine seguente).

OOBE-Cortana
Le nuove schermate OOBE, oltre a presentare servizi collegati e collegabili a Windows 10, mettono in chiara evidenza i dati di utente e dispositivo raccolti e trattati da Microsoft, offrendo un quadro chiaro di possibilità di utilizzo, impostazioni e scelte personalizzate.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio