[Aggiornato] Anche Ricerca Google ridisegnata in Material Theme

mar 5, 2019

Google modifica completamente l'aspetto della sua Ricerca sul Web, in pieno stile Material Design refresh.

Material-Theme-Ricerca-Google-HTNovo.net
Aggiornamento marzo 5, 2019 - Google conclude la riprogettazione in pieno stile Material Theme per la pagina principale del suo motore di ricerca. Dopo mesi dalle prime implementazioni, anche Google.com è adesso completamente in Material Design 2, su mobile come su desktop.

Ricerca-Google-material-theme

Aggiornamento dicembre 3, 2018 - Dopo le anticipazioni dello scorso settembre, l'implementazione del Materia Theme nelle pagine di Ricerca Google è effettiva a partire da oggi.

Mentre scriviamo, il nuovo stile non è ancora presente nella Home Page di Google.com, ma la nuova casella di ricerca in Material Design 2, inserita in una barra flottante e sempre in primo piano, è disponibile per tutti sul Web in ogni pagina di ricerca.

Articolo originale settembre 4, 2018 - Seguiamo costantemente le app e i servizi Google che implementano, gradualmente, le linee guida del nuovo linguaggio stilistico di BigG, sempre più visivamente coinvolgente e funzionale al tempo stesso.

Anche la Ricerca Google sta per ottenere il suo restyling in Material Theme (Material Design 2), con lo stato dei lavori che sembra essere in stato decisamente avanzato.
Test avviati su uno strettissimo numero di utenti mostrano le linee tondeggianti e con effetti 'material' nel campo di ricerca e nella barra superiore, che rimane ancorata durante lo scroll dei risultati, con gli elementi contenuti sempre visibili ed accessibili.


Mentre attendiamo, in queste ore, l'implementazione del nuovo Material Theme anche nella versione stabile del browser Chrome, Google continua nella messa a punto del nuovo stile in tutti gli elementi e tutte le aree del suo ecosistema.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio