Download nuovo Microsoft Edge Chromium-based

apr 8, 2019

Disponibile per tutti l'installer del nuovo browser Microsoft per Windows 10 basato sull'open source di Google.

Download-nuovo-Microsoft-Edge-Chromium-based
Aggiornamento aprile 8, 2019 - Come vi avevamo anticipato nel precedente Articolo, Microsoft ha appena reso disponibile ufficialmente le prime versioni d'anteprima del nuovo Microsoft Edge Chromium-based per dispositivi Windows 10.

Al momento, sono disponibili al download la versione Developer (maggior stabilità, con aggiornamenti settimanali) e la versione Canary (aggiornamenti giornalieri, con più rischi di crash improvvisi). Presto sarà disponibile anche la versione Beta (aggiornamenti ogni 6 settimane), sempre come vi avevamo preannunciato da tempo. Potete scaricare il nuovo Microsoft Edge in versione ufficiale collegandovi a questa pagina Microsoft.

Aggiornamento marzo 24, 2019 - Se il download dell'installer non è più funzionante, causa risorse esaurite dell'account Azure collegato, potete scaricare una versione superiore del browser, recandovi per i dettagli e il nuovo link a questo indirizzo.

Articolo originale - Ok, ci siamo; abbiamo bruciato tutte le tappe in meno di 24 ore. Dopo le anticipazioni a singhiozzo delle scorse settimane, dalla giornata di ieri abbiamo visto continui nuovi dettagli sul nuovo browser Microsoft basato sull'open source Google.

Dopo la notizia di questa mattina riguardo i 4 canali di distribuzione del nuovo software e dopo la conferma di ieri che il nuovo Edge in pieno stato di sviluppo nelle stanze di Redmond è scattante, fluido e reattivo come gli altri browser basati su Chromium, abbiamo avuto un esaustivo video di oltre 14 minuti con il nuovo Edge in azione nella navigazione e nelle varie pagine di settaggi ed impostazioni (estensioni funzionanti comprese), con la certezza che entro le prossime 2 settimane sarà (ufficialmente) sui dispositivi di quanti vorranno testarlo iscrivendosi gratuitamente al nuovo Programma Insider dedicato; oggi abbiamo addirittura il download dell'installer eseguibile da tutti (non solo da account selezionati) sui propri dispositivi Windows 10.
Continuate a leggere.

Come installare il nuovo Edge Chromium-based in Windows 10

Impostazioni-Edge
Eseguite il download diretto dal link a fine articolo ed estraetene il contenuto. Eseguite un doppio click sulla voce setup nella cartella scompattata ed attendete qualche secondo. Il nuovo Edge Chromium-based si installerà e si aprirà automaticamente nel vostro Windows 10, già con account Microsoft sincronizzato e preferiti importati dal vostro browser predefinito.

La versione di Edge Chromium-based è l'ultima stabile messa a punto da Microsoft e che abbiamo visto negli articoli precedenti, numerata 75.0.107.0.

Microsoft Edge Chromium-based | Download

Fonte: PCbeta
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio