Chrome 74 porta il traduttore su Android

apr 25, 2019

Google distribuisce la nuova versione di Chrome per Android con il nuovo tasto Traduci ed altri miglioramenti.

Chrome-74-traduttore-Android
Dopo la disponibilità nel canale stabile per tutti gli utenti desktop Windows, macOS e Linux, con diverse novità ed ottimizzazioni, Google ha iniziato il rilascio della versione 74 di Chrome anche per dispositivi mobili con Sistema operativo Android.

La  novità più rilevante della nuova release per smartphone è sicuramente l'introduzione del traduttore istantaneo di pagine Web.
Il nuovo tasto Traduci è visibile e selezionabile nel menu Overflow. Selezionata la nuova opzione, un menu supplementare appare nella parte inferiore dello schermo, con la possibilità di settare e scegliere le lingue desiderate.

Traduci
In Chrome 74 per Android, la Modalità Risparmio Dati è stata rinominata Modalità lite, mentre fa il suo esordio il nuovo menu Sincronizzazione e servizi Google, del quale vi abbiamo già parlato, contenente diverse opzioni per settare privacy e condivisione dei propri dati personali.

Come sempre, la distribuzione della nuova versione di Chrome su device Android avviene in maniera graduale, con la totalità degli utenti che riceverà i nuovi file entro la prossima settimana.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio