Nuovo aggiornamento per Edge Canary causa la disconnessione del Profilo corrente

apr 22, 2019

Il browser di casa Microsoft si aggiorna nel canale Canary con un problema relativo al Profilo utente impostato.

Aggiornamento-Edge-Chromium-Profilo-disconnessione
Dopo un paio di giorni di pausa, i server Microsoft tornano a distribuire l'aggiornamento quotidiano per Microsoft Edge Chromium-based nel canale Canary. Si passa in un sol colpo dalla versione 75.0.134.0 alla nuova 75.0.137.0.

In attesa di setacciare Impostazioni e Pagina esperimenti per verificare la presenza di eventuali novità apportate dal nuovo update, vi segnalo un'anomalia mai registrata in precedenza su nessun browser basato su Chromium.
Dopo il riavvio necessario per completare l'installazione della nuova versione, il Profilo utente precedentemente e regolarmente impostato risulta disconnesso e non più memorizzato nei settaggi relativi in Settings > Profiles. Bisogna ripetere la procedura di login per accedere nuovamente con il proprio profilo.

Profilo-Edge
Come detto, ciò non era mai accaduto in precedenza. Speriamo, quindi, sia solamente un caso sporadico, visto che Edge Canary viene aggiornato quotidianamente e non sarà certamente piacevole dover accedere ogni volta con le proprie credenziali, al fine di non perdere le opzioni di sincronizzazioni, già disponibili, ad esempio, su dispositivi Android.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio