Adesso il Tema scuro è disponibile per tutti in Chrome 74 su Windows




Google invia via server i nuovi elementi al codice di Chrome 74 che abilitano il supporto al Tema scuro su Windows 10.

Tema-scuro-Chrome-HTNovo
Nei giorni scorsi, ci sono state diverse polemiche in giro per il Web riguardo l'implementazione del Tema scuro nativo del browser Chrome su dispositivi Windows 10, annunciato con il rilascio della versione 74 nel circuito stabile. Le lamentele si sono alzate (come al solito) per cattiva informazione e scarsa conoscenza generale dei meccanismi che regolano la distribuzione degli aggiornamenti da parte delle aziende interessate.
Come vi avevamo anticipato nel nostro articolo relativo, il rilascio di Chrome 74 portava il supporto al tema scuro su dispositivi Windows 10 solo per alcuni utenti, con il resto che avrebbe ricevuto l'abilitazione tramite i consueti aggiornamenti minori della medesima versione browser. Così è stato (anche questa volta).

Tramite aggiornamento lato server, tutti gli utenti Windows 10 che hanno in esecuzione la versione 74.0.3729.108 di Google Chrome, visualizzano adesso il browser in Dark Mode se nelle Impostazioni di Windows > Personalizzazione il colore scelto è Scuro.

Tema-scuro-Windows-10-Chrome-74
Le modifiche diventano effettive fra un'apertura e l'altra di Chrome, con connessione internet attiva.

Tema scuro di Chrome per tutti su Windows

In conclusione, vi segnalo anche che se siete su versioni precedenti di Windows (7, 8, 8.1), potete ottenere il Tema scuro di Chrome applicando il semplice e reversibile trucco descritto diverse settimane fa in questo articolo.
Enjoy!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License