Edge per Android supporta la sincronizzazione con il nuovo Edge Chromium-based

apr 17, 2019

Microsoft aggiorna Edge per Android introducendo opzioni di sincronizzazione con il nuovo software desktop spinto da Chromium.

Edge-android-sincro-chromium
La possibilità di sincronizzare browser desktop e mobile non sarà interrotta da Microsoft con la sostituzione su piattaforme desktop di Edge spinto da EdgeHTML con il nuovo Chromium-based.

La prima conferma arriva dall'ultimo aggiornamento di Edge per Android che introduce la nuova opzione di sincronizzazione fra browser mobile e versioni Edge Insider Channel, al momento possibile solamente per i Preferiti.

L'operazione di totale sincronizzazione fra browser desktop e mobile non tarderà ad arrivare (almeno su Android) dato che, come abbiamo sottolineato in passato, Edge per Android utilizza Blink, lo stesso motore di rendering basato su Chromium e previsto da Android nel WebView Control.
Edge-android
Visto il breve tempo trascorso dal rilascio pubblico delle prime versioni sperimentali appartenenti ai canali di distribuzione Dev e Canary, vedere già il lavoro degli sviluppatori proiettato anche su smartphone è sicuramente un buon segno in vista della disponibilità della prima versione stabile del nuovo Edge.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio