Gmail consente adesso di pianificare l'invio dei messaggi ed altro

apr 1, 2019

Google annuncia nuove funzionalità al suo servizio di posta elettronica, aggiungendo anche l'italiano fra le lingue supportate da Smart Compose.

Gmail-pianificare-invio-e-mail
Google festeggia il quindicesimo anniversario di Gmail annunciando nuove funzionalità smart per i suoi utenti, desktop e mobile. Innanzitutto, la funzionalità di suggerimenti intelligenti durante la composizione di nuove e-mail, Smart Compose, arriva ufficialmente anche in Italia, con il supporto per quattro nuove lingue, tutte neolatine: spagnolo, francese, italiano e portoghese. Inoltre, la feature è disponibile da oggi anche su dispositivi Android, con iOS prossimo ad ottenerla.

Ma non è tutto. La nuova Gmail consente adesso di pianificare l'invio dei messaggi.

Scrivi ora, invia dopo

Siamo consapevoli del fatto che il lavoro può spesso passare alle ore non lavorative, ma è importante considerare i tempi di inattività di tutti. Vogliamo rendere più semplice il rispetto del benessere digitale di tutti, quindi aggiungiamo una nuova funzionalità a Gmail che ti consente di scegliere quando inviare un'email. Basta scrivere la tua e-mail come faresti normalmente, quindi pianificarla per arrivare nella posta in arrivo del destinatario in un secondo momento e ora.
Gmail-invio-pianificare
E ancora, Gmail permette adesso di rispondere a un thread di commenti in Google Documenti, info su hotel hotel e altro, direttamente dalle nuove e-mail interattive.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio