Come visualizzare Edge Chromium-based in Windows Timeline e Microsoft Launcher

apr 16, 2019

In attesa di implementazioni ufficiali, è possibile visualizzare e riprendere attività del nuovo Edge in Windows Timeline e Microsoft Launcher.

Visualizzare-Edge-Chromium-based-Timeline-launcher
Fra le caratteristiche del 'vecchio' Edge che ancora non sono state inserite nel nuovo browser Chromium-based e che gli appassionati attendono con una certa impazienza, c'è sicuramente il supporto alla Timeline di Windows 10 e a Microsoft Launcher per dispositivi mobili Android.

In attesa di implementazione nativa, è già possibile visualizzare le attività svolte con il nuovo Edge in Windows Timeline e in Microsoft Launcher, riprendendo rapidamente sessioni interrotte o aprendole da un altro dispositivo collegato al medesimo Account Microsoft.

E la possibilità ce la offre proprio Microsoft, grazie alla totale libertà di installare estensioni di Chrome in Edge e alla pubblicazione di Web Activities nel Chrome Web Store, plugin di cui vi abbiamo parlato in questo articolo dello scorso febbraio, con il quale si abilita in Edge, con il semplice accesso al proprio account, il pieno supporto alla Timeline di Windows 10 e a Microsoft Launcher su Android.

Aggiungete Web Activities al vostro Edge Chromium-based da questa pagina ed eseguite l'accesso al servizio con le vostre credenziali.
Visualizzare-Edge-nella-Timeline
Da quel momento, le attività svolte in Edge saranno visibili nelle Sequenza temporale di Windows 10 e in quella del vostro device Android.

Estensione-edge-timeline-launcher-android
Enjoy!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio