Samsung Galaxy Fold: lancio rinviato sino a data da destinarsi?

apr 21, 2019

Samsung potrebbe ritardare il lancio del suo smartphone pieghevole, causa problemi non risolti al display interno. 

Samsung-Galaxy-Fold-rinvio
L'arrivo sugli scaffali del Galaxy Fold è previsto per il prossimo 3 maggio (anche nel mercato europeo) con i preordini già esauriti negli USA e disponibili nel nostro continente a partire dal prossimo 26 aprile. Anche le custodie ufficiali sono pronte per l'invio negli store fisici e online, con caratteristiche e prezzi già fissati.

Nei giorni scorsi, diversi redattori di testate specializzate hanno messo in evidenza pubblicamente problemi riscontrati in esemplari di Galaxy Fold ricevuti dalla stessa azienda sudcoreana come campioni per recensioni e sponsorizzazioni mirate pre-vendita.

Samsung non ha ottenuto l'effetto sperato con l'invio di modelli del suo foldable ad alcuni giornalisti, i quali, invece, hanno messo online video che evidenziano - in maniera decisamente inequivocabile - seri problemi al display interno del device durante l'utilizzo in modalità tablet.

Uno dei problemi rilevati è causato dalla maldestra rimozione di una pellicola antigraffio che, come specificato da Samsung, è parte integrante del display interno e non va assolutamente rimossa.
Un'altra grave anomalia, invece, non ha una causa conosciuta, e rende inutilizzabile il display aperto del Galaxy Fold, con le due parti che risultano totalmente separate, visivamente e funzionalmente, da una banda nera verticale in corrispondenza della piega centrale.
Nell'immediato, Samsung ha dichiarato che il lancio del suo nuovo dispositivo non subirà ritardi o slittamenti. In realtà, nelle ultime ore, diversi indizi lasciano pensare il contrario.

Samsung Galaxy Fold: lancio rinviato?

Innanzitutto, sembra che gli addetti al training nei negozi fisici siano stati stoppati dai loro incarichi, sino a data da destinarsi, con una nuova formazione che sarà avviata quando i problemi riscontrati saranno risolti.

Inoltre, è stato annullato uno degli eventi più importanti per l'inizio della commercializzazione, quello relativo al mercato cinese.
Abbiamo inserito un punto interrogativo al fine del titolo di questo post e, viste le dichiarazioni ufficiali - che non ci sono o vanno in senso opposto - il nostro rimane, per il momento, un dubbio, anche se elementi che potrebbero far rinviare il lancio del costoso smartphone sono assolutamente reali e tangibili. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.
Voi, cosa pensate di questa situazione? Farebbe bene Samsung a rinviare il lancio del Galaxy Fold? Diteci la vostra lasciando un commento di seguito!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio