Questa la nuova UI di Twitter su Web desktop

apr 24, 2019

Alle battute finali i test del Social Network di San Francisco per rivoluzionare l'interfaccia utente della versione Web anche su desktop.

Nuova-UI-Twitter-Web-desktop
Abbiamo a più riprese parlato dei lavori in corso da parte degli sviluppatori di Twitter per uniformare l'esperienza d'uso degli utenti su tutte le piattaforme, con il restyling della versione Web su desktop vicino al suo completamento, con gli elementi grafici delle versioni mobili, app e PWA trasferiti in toto anche nella visualizzazione su browser per PC.

Il nuovo layout desktop, come abbiamo scritto nei mesi passati, è simile a quello della Progressive Web App per Windows 10, con anche gli ultimi miglioramenti, non ancora disponibili per la totalità degli utenti del Sistema operativo Microsoft, inseriti in una delle versioni distribuite ad un numero limitato di utenti. Già, perché Twitter sta testando pubblicamente più UI con un numero selezionato di iscritti.
C'è un layout a tre colonne, del tutto simile a versione mobile e PWA per Windows 10, con la nuova sidebar di sinistra, in distribuzione graduale agli utilizzatori della Progressive Web App, e un layout a due colonne, con gli strumenti che restano nella parte superiore.
Stiamo testando alcune cose in modo che le persone possano vedere versioni diverse. Vogliamo testare allo scoperto per ottenere feedback e vedere cosa pensano le persone.
Inviare aggiornamenti ad un numero ristretto di utenti per carpirne gli umori è il trend del momento, sia per prodotti software che per aggiornamenti Web. Non ci è dato sapere, al momento, quando e quali modifiche arriveranno al pubblico (inteso come 'a tutti'). Attendiamo ulteriori sviluppi, anche per l'annunciata nuova (e reale) Dark Mode, già disponibile (sempre non per tutti) su device iOS.
Via: CNET
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio