Microsoft Edge Chromium-based compatibile anche con Sistemi a 32-bit

apr 26, 2019

Microsoft ufficializza la disponibilità del nuovo browser spinto da Chromium anche per Sistemi operativi x86.

Microsoft Edge Chromium-based compatibile anche con Sistemi a 32-bit
Aggiornamento aprile 26, 2019 - Come vi avevamo anticipato nella stesura originaria di questo articolo, Microsoft rende disponibile l'installazione su dispositivi Windows 10 a 32-bit anche la versione Dev di Edge Chomium-based, con l'aggiornamento settimanale rilasciato oggi, accompagnato da un changelog ufficiale, che porta Edge Dev alla versione 75.0.139.1.
Come abbiamo già riportato, il canale Canary ha visto l'aggiornamento di Edge alla versione 76, sempre nella giornata odierna. Dettagli in questo articolo.

Articolo originale - aprile 19, 2019 - Sappiamo che il nuovo software per la navigazione internet in pieno stato di sviluppo da parte degli sviluppatori Microsoft ed in fase di distribuzione pubblica nei canali Dev e Canary è già eseguibile su Windows 7 e Windows 8/8.1, con download e ufficialità che non dovrebbero tardare ad arrivare, anche per macOS e Linux.

La maggioranza di device spinti da Windows 7 che non è compatibile all'upgrade a Windows 10 è in esecuzione su architetture x86 e l'ultimo aggiornamento reso disponibile da Microsoft nella giornata di ieri nel canale Canary di Edge abilita l'installazione e l'esecuzione del nuovo browser anche in dispositivi Windows a 32-bit, coprendo la totalità degli utenti Windows 7, ma anche Windows 8/8.1 e quei pochi device Windows 10 con tale architettura.

Inoltre, il supporto a Sistemi 32-bit permette l'emulazione di Microsoft Edge Chromium-based anche in dispositivi portatili Windows 10 on ARM.

La nuova versione di Edge Canary compatibile con sistemi 32-bit è la 75.0.133.0. Da sottolineare che anche il canale Dev ha ottenuto il suo primo aggiornamento, con Edge che è arrrivato alla versione 75.0.131.0. Fra una settimana, dunque, anche Edge Developer sarà installabile su architetture x86.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio