Twitter PWA per Windows 10 si prepara alla real Dark Mode

apr 12, 2019

La Progressive Web App del Social Network di San Francisco per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna in attesa della nuova Modalità scura.

Twitter-PWA-Windows-10-real-Dark-Mode
Twitter PWA per Windows 10 si aggiorna lato server modificando alcune impostazioni in preparazione all'ottenimento della nuova real Dark Mode, già annunciata per dispositivi mobili con Sistema operativo iOS nelle scorse settimane.

Introdotta dal team della PWA per Windows 10 e Windows 10 Mobile nel maggio dello scorso anno, la Modalità notte dell'app Twitter (al pari del sito Web) non è un reale Tema scuro presente in software e servizi moderni, ma un mix di colorazioni grigio/blu che favorisce la lettura in ambienti poco illuminati o nelle ore notturne.
Le esigenze dei moderni dispositivi con schermo OLED di risparmiare energia in movimento ha spinto gli sviluppatori a mettere a punto una reale Dark Mode nelle applicazioni per le diverse piattaforme, con colorazioni black che andranno a sostituire le attuali.

In Twitter PWA, la voce Modalità notturna (ancora presente nella versione Web) è stata sostituita dalla nuova Modalità scura, sia nel menu laterale a scomparsa, sia nelle Impostazioni dell'app, all'interno della nuova sezione Display, presente sotto la voce Generale.

Menu-laterale-modalità-scura
Il nuovo aggiornamento sposta anche l'opzione per il ridimensionamento del testo, precedentemente introdotta in Accessibilità, nella sezione Display.

Sezione-Display-modalità-scura
Corretto, infine, il fastidioso bug che vedeva selezionarsi arbitrariamente tutto il testo visualizzato durante la normale navigazione della PWA.

Vedremo se il completamento della modifica richiederà (come credo) un nuovo aggiornamento del framework con il rilascio di una nuova versione (sempre ferma alla 6.1.4.0) dal Microsoft Store.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio