Microsoft integra Spotify, Chat ed altro nella Barra di gioco di Windows 10

apr 5, 2019

Microsoft migliora notevolmente la Barra di gioco di Windows 10 introducendo nuove sezioni e Widget pinnabili con diversi servizi integrati.

Barra-di-gioco-spotify-chat-more
La Barra di gioco di Windows 10 continua ad essere arricchita da Microsoft con l'aggiunta di funzionalità e servizi integrati che la rendono un vero sistema immersivo per controllo, gestione ed interazione con tutte le attività legate al gaming all'interno del Sistema operativo.

La nuova beta dell'app Barra di gioco aggiornata da Store alla versione 3.28.3002.0, disponibile per tutti gli utenti Windows 10 che eseguono almeno la versione 1809 del Sistema, e la nuova app per gli Insider accessibile dall'Hub in Windows 10 presentano l'integrazione con Spotify per il controllo e la riproduzione di streaming musicale, la nuova Chat per interagire con videogiocatori ed appassionati, un nuovo sistema di cattura screenshot e video, modificabili con testi personalizzati, nuovo monitoraggio delle performance dell'hardware e molto altro.
Tutto elencato di seguito.

Spotify

Come per molti di voi, la musica è una parte molto importante della nostra esperienza di gioco. Ora si può facilmente controllare la musica e podcast su Spotify dal widget Spotify nella barra di gioco, tra cui riproduzione/pausa/saltare, cambiare dispositivo di riproduzione corrente, selezionando le playlist consigliate per voi da Spotify. Avrete bisogno l'app Spotify per Windows installata per sfruttare questa nuova funzionalità dal Microsoft Store o Spotify.com .

Si può iniziare in tre semplici passaggi:
  1. Premete Win + G per far apparire Bar gioco
  2. Clicca su Spotify nel menu widget
  3. Sign-in con le tue credenziali di Spotify
Vuoi modificare il volume di quella canzone che hai appena iniziato ad ascoltare? Solleva il widget dell'audio nella Barra gioco per cambiare le impostazioni del volume attraverso le applicazioni velocemente e facilmente senza dover uscire dal gioco.

Game Bar Forza

Galleria e Memes

Già nel dicembre, abbiamo promesso di rendere morto semplice catturare screenshot. Attualmente, si può facilmente catturare e visualizzare le immagini di gioco, quindi condividere direttamente su Twitter senza lasciare il vostro gioco.

Con l'aggiornamento di oggi, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti girando i vostri screenshot catturati in memi. Durante il gioco, premete Win + G per richiamare la Barra di gioco, aprite cattura widget nella barra dei menu di gioco e prendete uno screenshot o video. Una volta catturato è possibile modificare il video e aggiungere sovrapposizione di testo al vostro screenshot dalla galleria della Barra di gioco. Quando hai il tuo meme pronto, puoi subito condividerlo con il mondo via Twitter.

Game Bar Forza Mixer Chat

Amici, chatta, Mixer

Nel nuovo widget Social di Xbox, ora è possibile vedere ciò a cui i tuoi amici stanno giocando, e si può rapidamente inviare loro testi o chat vocale, o guardare il loro flusso streaming su Mixer, tutto all'interno della Barra di gioco. La stessa lista amici e le stesse caratteristiche di comunicazione funzionano su su Xbox One, così come all'interno della app Xbox su iOS, Android e, naturalmente, Windows 10.

Premete Win + G in qualsiasi momento per far apparire Bar gioco, inviare un messaggio rapido, e tornare in azione senza distogliere lo sguardo dalla partita.

Personalizzabile interfaccia utente

È ora possibile personalizzare barra gioco per rendere la sovrapposizione degli elementi come si desidera. Si può scegliere quali widget mostrare/nascondere, dove posizionarli, se e quali pinnare, trovare il proprio gioco preferito nel layout della barra per migliorare l'esperienza di gioco.

Come per ottenere l'accesso al bar beta gioco

  • Avviare la Xbox Insider Hub su Windows 10 PC - se non lo avete, ottenere dal negozio di Windows 10.
  • Selezionare Contenuti Insider in alto a sinistra
  • Selezionare la voce Windows Gaming.
  • Premete Win + G in qualsiasi gioco per far apparire la Gamebar e buon divertimento!
Fonte: Xbox Wire
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio