Acer ConceptD: nuova linea hardware dedicata ai creativi | Video

apr 11, 2019

Acer annuncia nuovi dispositivi di fascia alta con soluzioni diversificate per creativi e professionisti esigenti.

Acer-ConceptD-hardware-creativi
Con un evento tenutosi a New York nella giornata di oggi, Acer ha presentato una nuova linea hardware composta da dispositivi desktop, notebook, monitor e visori Mixed Reality pensati per creativi e professionisti che hanno bisogno di visualizzare i propri contenuti in modalità immersive, sfruttando la potenza di Windows 10 e l'evoluzione della Realtà Mista.

  • ConceptD è un nuovo marchio di desktop premium high-end, PC notebook e monitor progettati per i creatori professionisti e dilettanti
  • Linguaggio di design senza tempo, elaborazione silenziata e display estremamente accurati del colore contraddistinguono questi PC e monitor
  • ConceptD 900 è un desktop ad alte prestazioni con due processori Intel® Xeon® Gold 6148 con 40 core e 80 thread e NVIDIA® Quadro RTX ™ 6000[1] grafica
  • Il desktop di fascia alta ConceptD 500 è dotato di un processore Intel® Core ™ i9-9900K 9-core e 16-thread da 9-core che raggiunge fino a 5,0GHZ e fino a GPU NVIDIA Quadro RTX 4000
  • I notebook ConceptD sono caratterizzati da elevata precisione del colore, elaborazione silenziosa e tre diversi fattori di forma
  • I monitor ConceptD completano il pacchetto per un portafoglio prodotti totale
NEW YORK (11 aprile 2019) - Acer ha lanciato ConceptD, un nuovo marchio di desktop, notebook e monitor di Windows 10 di fascia alta ottimizzati per grafici, registi, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creatori. ConceptD consente ai designer di immergersi nel processo creativo e creare cose straordinarie.
"Il portafoglio di prodotti ConceptD è stato concepito per dare ai creatori gli strumenti per concentrarsi sul processo creativo e creare cose bellissime", ha affermato Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc. "Come fondamento di una linea completa di prodotti creativi, abbiamo PC progettati con processori e grafica ad alte prestazioni in grado di gestire carichi di lavoro estremi e metterli in progetti silenziosi e minimalisti per ispirare i creatori a liberare la loro creatività."

"Intel continua a sostenere le esigenze dei creatori nei loro PC offrendo le migliori prestazioni e le tecnologie di piattaforma necessarie per accelerare i flussi di lavoro e consentire il massimo", ha affermato Chris Walker, Vice Presidente e Direttore Generale, Client Computing Group, Intel.
 
"Attraverso i fattori di forma del notebook e del desktop e le funzionalità del 9 ° Gen Intel Core i7 e i9 insieme ai processori Intel Xeon, ConceptD di Acer è un ottimo esempio di combinazione di design, funzionalità e periferiche per offrire PC per soddisfare le più elevate esigenze di creazione di contenuti in tutti i livelli."

ConceptD - Design senza tempo come una tela bianca

I desktop ei notebook di fascia alta ConceptD sono disponibili in un design stupendo e senza tempo, con finiture in bianco puro o nero opaco, retroilluminazione a tastiera color ambra e un'estetica del design pulita e ponderata che consente alle professioni creative di concentrarsi sul processo di progettazione .

ConceptD - Desktop di fascia alta con grafica NVIDIA per Enterprise Studio

I desktop ConceptD 900 e 500 di fascia alta dispongono di una gamma di GPU NVIDIA fino a Quadro RTX ™ 6000, che consente il rendering di effetti visivi di fascia alta, complesse modellazioni 3D, simulazioni, nonché AI e lo sviluppo di deep learning. L'elevato numero di core riduce i tempi di caricamento e il multitasking fino all'estremo conseguimento di affidabilità, stabilità e sicurezza di livello enterprise. Gli ultimi driver creati da NVIDIA migliorano il supporto e le prestazioni delle applicazioni in studio come Autodesk ® Arnold, Unreal Engine e REDCINE-X PRO ® , accelerando i flussi di lavoro dei creator per i video editor, i grafici, gli animatori e gli artisti 3D, i fotografi e le emittenti.

"Con i nostri nuovi Creator Ready Driver, le GPU della serie NVIDIA Quadro RTX aiuteranno i creatori ad accelerare i loro flussi di lavoro sui PC ConceptD di Acer", ha dichiarato Sandeep Gupte, Direttore del Visualization Marketing Professional presso NVIDIA Corp. "In combinazione con l'affidabilità della piattaforma Quadro GPU, I PC ottimizzati per i creativi di Acer aiuteranno i creativi a concentrarsi sul modo di far fluire la propria creatività."

ConceptD 900 - la macchina dei sogni di un creatore


ConceptD 900 è un desktop ad alte prestazioni per professionisti che eseguono applicazioni complesse ed esigenti. Dotato di due processori Intel ® Xeon ® Gold 6148 con fino a 40 core e 80 thread, una GPU NVIDIA Quadro RTX 6000 e 12 slot di memoria per un totale di 192 GB [1]di memoria ECC, è perfetto per registi, animatori, designer di prodotti e architetti per perdersi nel processo creativo senza preoccuparsi di lunghi tempi di rendering. ConceptD 900 è ideale anche per gli sviluppatori di intelligenza artificiale e di apprendimento approfondito che necessitano di un'eccezionale potenza di calcolo e grafica. I professionisti creativi possono lavorare con maggiore flessibilità con fino a due slot PCIe M.2 incorporati, inoltre l'efficiente design dello chassis può contenere fino a cinque alloggiamenti di memorizzazione con unità compatibili con RAID 0/1. Gli utenti possono espandersi con tre slot PCIe x8 e quattro slot PCIe x16 supplementari.

ConceptD 900 rimane freddo durante l'esecuzione di applicazioni ad alta intensità di elaborazione come il rendering e la produzione di video attraverso un design termico che utilizza sei ventole di raffreddamento per convogliare l'aria attraverso il pannello frontale triangolare, facendolo circolare su tutto il telaio. ConceptD 900 presenta un telaio metallico nero opaco e un accento LED ambra sul pulsante di accensione per un look elegante e professionale apprezzato dai minimalisti.

ConceptD 500 - Performance Desktop per progettisti

ConceptD 500 è un potente desktop per cineasti, animatori, designer di prodotti e creatori che desiderano portare il proprio lavoro a livello professionale. È dotato di processori Intel ® Core ™ fino a 9 Gen e GPU fino alle GPU NVIDIA Quadro RTX 4000 [1] per rendere più veloci e veloci i carichi di lavoro e la creazione multimediale in modo che gli utenti possano concentrarsi sul processo creativo.

Basato sull'ultimo processore Intel® Core ™ i9-9900K di 9a generazione con 8 core, 16 thread e fino a 5GHz, gli strumenti ei progetti creativi sono più veloci, fluidi e più stabili su ConceptD 500. I suoi core CPU multipli raggiungono un singolo elevato -core velocità pur restando al fresco con bassa potenza termica e basso consumo energetico. Con GPU che includono fino alle GPU NVIDIA Quadro RTX 4000 [1] , supporta quattro display 5K (5120x2880 @ 60Hz) con colori HDR, rendendo gli effetti visivi, la grafica animata e il rendering di animazione un gioco da ragazzi.

ConceptD 500 è un desktop espandibile progettato per crescere con gli utenti per soddisfare i requisiti dei carichi di lavoro in costante evoluzione. Con quattro slot DIMM per memoria DDR4 a 2666 MHz fino a 64 GB, offre maggiore larghezza di banda e capacità per prestazioni veloci quando si eseguono attività di progettazione complesse. L'SSD PCIe M.2 NVMe integrato consente modelli di grandi dimensioni e rendering 3D complessi in tempo reale.

La ventilazione termica ottimale attraverso tre ventole di raffreddamento convoglia l'aria attraverso il pannello frontale triangolare, facendolo circolare attraverso il telaio del ConceptD 500. Eppure, a un livello di rumore di 40 dB, è ancora abbastanza silenzioso da non essere invadente.

La torre ConceptD 500 presenta una finitura bianca e curve morbide per un design di ispirazione minimalista. La torre compatta si adatta a quasi tutti gli spazi di lavoro e la parte superiore presenta un motivo ispirato alla venatura del legno. I clienti possono caricare velocemente i moderni dispositivi compatibili con Qi in modalità wireless e il supporto per le cuffie utilizza un design a sporgenza a pressione che offre la libertà di utilizzo e la ripone quando non è in uso.

Taccuini silenziati serie ConceptD per creatività creativa

I notebook creativi ConceptD 9, 7 e 5 sono caratterizzati dal design senza tempo ConceptD e dagli IPS 4K UHD[2] Display convalidati PANTONE ® . Coprendo il 100 percento della gamma di colori Adobe ® RGB, i creatori possono essere sicuri che i loro colori siano il più precisi possibili. Con un'ampia gamma di colori, i display raggiungono una precisione cromatica impressionante a partire da Delta E <1. Questi notebook creativi sono silenziosi con la quarta generazione 3D AeroBlade ™ Fan di Acer con un meccanismo di riduzione del rumore che emette meno di 40 db di rumore, equivalente al livello audio di una libreria, pur mantenendo elevate prestazioni di elaborazione e grafica.

ConceptD 9: per creare creazioni 3D esclusive.

ConceptD 9 è un notebook creativo in un formato innovativo. Dotato di Ezel Aero Hinge ™ con lavorazione CNC di Acer , il display Ultra HD da 17.3 "(3840 x 2160) si gira, si estende o si adagia, per molteplici modalità d'uso. Il display è PANTONE Validated e copre il 100 percento della gamma di colori Adobe RGB con un'eccellente precisione del colore E <1 del colore. Gli utenti possono liberare la creatività in qualsiasi modalità di utilizzo, tra cui display, Ezel, notebook e modalità stand, per la condivisione, il gioco, il lavoro e il disegno. È dotato di un Wacom ®Lo stilo EMR che si attacca magneticamente al ConceptD 9, per creare un'autentica esperienza di scrittura e disegno. Lo stilo offre un'usabilità insuperabile e un controllo rapido e accurato con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, in modo che i creativi possano progettare da zero, prendere appunti o evidenziare aree chiave durante le discussioni di concetto.

Dotato di un nuovo processore mobile Intel Core i9 di nuova generazione, il ConceptD 9 offre la potenza e le prestazioni necessarie per eseguire simultaneamente più strumenti creativi. Con la grafica NVIDIA GeForce RTX 2080, gli utenti possono accelerare l'editing video in tempo reale o le applicazioni di rendering 3D, lasciando più tempo per creare. Fornisce inoltre una traccia del raggio accelerata in modo che i renderer possano rivedere la grafica realistica man mano che vengono creati. La GPU GeForce RTX consente agli utenti di risparmiare tempo e concentrarsi sulla creatività accelerando le funzioni AI per migliorare la qualità e gestire le noiose attività che richiedono tempo. I creator possono lavorare in modo nativo con file RAW fino a 8K sulla timeline del video senza perdere frame, pre-cache o generazione di proxy. La grafica RTX offre anche un'interattività fluida con modelli 3D di grandi dimensioni dal 50% di miglioramento delle prestazioni nelle prestazioni raster rispetto alle GPU di generazione precedente.

Con fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e due SSD PCIe M.2 da 512 GB in RAID 0, i creator possono archiviare progetti e numerosi video e accedere a file di grandi dimensioni senza dover armeggiare con più dischi rigidi esterni.


ConceptD 7 - Fino a 6K RED Real-time Video editing e prestazioni di rendering

Dotato di un nuovo processore Intel Core i7 di 9th Gen per prestazioni premium per notebook e grafica NVIDIA GeForce RTX ™ 2080 con Max-Q Design, ConceptD 7 consente ai creatori di accelerare fino a 6K RED in tempo reale per l'editing e il rendering delle prestazioni su flussi di lavoro pesanti. È facile da portare in giro, a soli 17,9 mm (0,70 pollici) di spessore e pesa solo 2,1 kg (4,63 libbre). L'IPS da 15,6 pollici UHD (3840 x 2160) 4K, il display PANTONE Validated è progettato per i creator, con un'ampia gamma di colori del 100% dello spazio colore Adobe RGB e una precisione del colore di Delta E <2 per una precisione cromatica straordinaria.
Le porte includono le porte Thunderbolt ™ 3 e MiniDP per collegare fino a tre schermi esterni e sono dotate di Killer DoubleShot ™ Pro per una connessione WiFi potente e affidabile.



ConceptD 5 - Vai a creare!

Il design grafico è semplice e veloce sul portatile ConceptD 5. Gli utenti possono perfezionare le immagini con precisione professionale e completare i più complicati progetti di grafica 2D in pochissimo tempo grazie al potente processore Intel Core i7 di ottava generazione con grafica Radeon ™ RX Vega M GL. È sottile e leggero, con un design moderno che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di lavoro o al lavoro. Presenta un telaio metallico di prima qualità con una lega di magnesio-alluminio sulla parte superiore e una zona di appoggio per i polsi e una lega di magnesio-litio sul fondo. Con un peso di appena 1,5 kg (3,30 libbre) e una profondità di 16,9 mm (0,67 pollici), presenta una cornice stretta di 6,22 mm (0,24 pollici) con un rapporto schermo-corpo dell'80%.

Per i creatori, la precisione del colore è fondamentale per il design e ConceptD 5 non delude con il suo display convalidato PANTONE 4K UHD. Le cornici strette da 6,2 mm offrono ai creatori più schermo con cui lavorare e una gamma di colori Adobe RGB al 100% e precisione del colore di Delta E <2 per assicurare una fedele riproduzione dei colori. Con fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a 1 TB di memoria NVMe PCIe reattiva in RAID 0 consente agli utenti di crearne di nuovi. I creatori possono digitare comodamente in qualsiasi ambiente con la calda luce ambra della tastiera retroilluminata.
ConceptD 5 è dotato di una gamma completa di porte, tra cui un USB Type-C Gen 1 che supporta trasferimenti di dati fino a 5 Gbps, nonché DisplayPort e ricarica, oltre alla ricarica offline. Il lettore di impronte digitali incorporato fornisce ulteriore sicurezza tramite Windows Hello.

Monitor ConceptD per i creatori

I creatori hanno bisogno di accuratezza del colore oltre a ciò che la maggior parte dei monitor tradizionali possono offrire, e quindi Acer ha creato i monitor ConceptD UHD. Caratterizzati da una straordinaria precisione del colore di Delta E <1 e da una finitura nera lucida e moderna con una base in legno, questi nuovi monitor convalidati PANTONE sono ottimizzati in modo che i creatori possano fare di più. ConceptD CM7321K è un monitor da 32 pollici ideale per i creatori 2D. Il display UHD 4K da 32 pollici DisplayHDR ™ 1000 con certificazione VESA offre 1152 zone di oscuramento locale con tecnologia Mini LED e DisplayHDR 1000, oltre al 99 percento di copertura dello spazio colore Adobe RGB e 89,5 percento Rec.2020 in modo che i creatori e i cineasti possano portare le loro idee alla vita.
ConceptD CP7271K è un monitor da 27 pollici convalidato PANTONE ottimizzato per i creatori 3D. Ha un'accuratezza cromatica impressionante di Delta E <1, un'ampia gamma di colori del 99% dello spazio colore AdobeRGB e del 93% dello spazio colore DCI-P3. Dispone inoltre di GSYNC Ultimate e DisplayHDR 1000 per colori e dettagli dell'immagine ineguagliabili.

ConceptD OJO Windows Cuffie per realtà miste per creatori

Il ConceptD OJO Windows Mixed Reality Headset presenta un display da 4.320 x 2.160, un design della tracolla staccabile e sostituibile, una facile regolazione della distanza inter-pupilla e una classica finitura bianca. Dispone di una tecnologia brevettata integrata per il tubo del suono e tecnologia di regolazione della distanza interpupillare (IPD) assistita dal software che consente a chi lo indossa di modificare la distanza tra la pupilla dell'occhio e la distanza di visualizzazione per immagini più nitide e chiare e un'esperienza più piacevole.
L'esclusivo design staccabile della cuffia rende facile la pulizia e la condivisione tra più utenti (familiari e amici o in un ambiente aziendale). La fascia per la testa offre una vestibilità aderente ma comoda per mantenere saldamente in posizione l'auricolare. Il sistema audio integrato ConceptD OJO focalizza il suono sulle orecchie, eliminando la necessità di cuffie, e la tecnologia IPD brevettata assicura che il display sia impostato alla distanza ottimale dagli occhi di chi lo indossa. È facile da configurare con tracciamento interno e tracciamento posizionale a 6 gradi di libertà.

Prezzi e disponibilità

ConceptD 900 sarà disponibile in Nord America a luglio, a partire da USD 19.999; nell'EMEA a giugno a partire da EUR 17.999; e in Cina a dicembre, a partire da 259.999 RMB.

ConceptD 500 sarà disponibile in Nord America a luglio, a partire da USD 1,699; in EMEA a luglio, a partire da 2.799 euro; e in Cina a luglio, a partire da RMB 20.999.

ConceptD 9 sarà disponibile in Nord America ad agosto, a partire da 4.999 dollari; in EMEA ad agosto, a partire da EUR 4.999; e in Cina ad agosto. A partire da RMB 49.999.

ConceptD 7 sarà disponibile in Nord America a luglio, a partire da USD 2,299; in EMEA a luglio, a partire da EUR 2299; e in Cina a maggio, a partire da RMB 19.999.

ConceptD 5 sarà disponibile in Nord America a giugno, a partire da USD 1,699; in EMEA a luglio, a partire da EUR 1.699; e in Cina a giugno, a partire da RMB 12.999.

Il monitor ConceptD CM7321K da 32 pollici sarà disponibile in Nord America a settembre, a partire da USD 2999; e in EMEA a settembre, a partire da EUR 3.199,00, e in Cina ad agosto, a partire da RMB 29.999.

Il monitor ConceptD CP7271K da 27 pollici sarà disponibile in Nord America a luglio, a partire da USD 1,999; e in EMEA a luglio, a partire da EUR 2.099; e in Cina a giugno, a partire da RMB 9.999.
Fonte: Acer
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio