Google Calcolatrice ottiene il Tema scuro su Android

apr 30, 2019

Dark Mode anche per l'app Calcolatrice di Google per Android, disponibile con l'aggiornamento alla nuova versione 7.6.

Calcolatrice-tema-scuro-android
Tema scuro ovunque e da parte di tutti, aziende e sviluppatori, al fine di consentire risparmi di energia ed ottimizzazioni di lettura in qualsiasi situazione di luce su dispositivi mobili e non solo.

Dopo la recente disponibilità della Dark Mode in Chrome per Android, Google abilita il Tema scuro per un'altra app del suo Sistema operativo per smartphone e tablet.
La versione 7.6 di Google Calcolatrice presenta la nuova opzione Scegli tema, accessibile dal menu ellissi (...), presente in alto a destra, dalla quale è possibile selezionare il Tema scuro (Dark).

Google-calcolatrice-dark-mode
Essendo Calcolatrice un'app che solitamente non rimane aperta per un lungo periodo di tempo, quando se ne fa uso, la Dark Mode applicata da Google non è di colorazione real black, ma di tonalità grigio scuro. La nuova versione di Calcolatrice con opzione Dark Mode non è ancora presente nel Play Store, ma è già possibile il download gratuito e sicuro da APKMirror. Aggiorneremo, tuttavia, l'articolo quando sarà disponibile l'update ufficiale.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio