Come scaricare file ISO Microsoft di Windows 7/8.1/10

mag 24, 2016
Scaricare iSO Windows 7/8.1/10
Microsoft mette a disposizione un nuovo Sito che permette di scaricare le ISO complete dei principali Sistemi operativi, Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10, consentendo all'utente di preparare un supporto USB/DVD contenente i File per una nuova installazione o per un aggiornamento diretto, sovrascrivendo i file già esistenti sul PC, in caso di problemi.

Collegandovi al Download Software Center, vi troverete la possibilità di scegliere la versione di Windows che intendete scaricare.
Cliccando su una delle tre caselle, sarete indirizzati alle pagine specifiche per effettuare i download.

Scegliendo Windows 10, arriverete alla ben nota sezione "Ottieni Windows 10" contenete anche il download per il Media Creation Tool, di cui abbiamo abbondantemente parlato e che vi consentirà di creare un avviabile per installare da zero Windows 10, anche su un altro PC, o aggiornare direttamente, come illustrato, nel dettaglio, nella mia Guida all'aggiornamento manuale di Windows 10. Cliccando su Windows 8.1, sarete dirottati su Scarica Windows 8.1, dove, al pari della sezione download per W10, potrete scaricare lo strumento che vi consentirà di creare un supporto USB/DVD per un'installazione pulita del Sistema o di aggiornare direttamente il PC.

Scegliendo, infine, Windows 7, vi troverete in Scarica le immagini disco di Windows 7 (file ISO), dove, oltre a poter scaricare i File per la creazione di un supporto avviabile, dovrete verificare di essere in possesso di un codice Product Key valido, a differenza di W8.1 e W10, che non necessitano di verifica, in quanto i dati di Licenza sono mantenuti nell'Hardware dei dispositivi e nei server Microsoft (Diritto Digitale, per Windows 10).

Se non disponete del Product Key, potete recuperarlo, seguendo la procedura contenuta nella parte centrale di questo Post.

Una volta verificata la Key, otterrete i Link per scaricare le ultime edizioni di Windows 7 x86 o Windows 7 x64 (scegliete a seconda dell'architettura del vostro PC, 32-bit o 64-bit) e utilizzare il Tool per la creazione di un supporto avviabile USB/DVD per l'installazione.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio