Disponibile Facebook Live Map, la mappa globale ed interattiva con tutte le dirette in corso degli utenti

mag 19, 2016
Disponibile Facebook Live Map per tutti gli utenti dirette in corso HTNovo
Molti di voi, questa mattina, avranno notato, aprendo la Home di Facebook, una nuova voce, fra l'elenco della sidebar di sinistra delle proprie applicazioni, con relativo pop-up di avviso, con titolo "Video in diretta", senza farci molto caso e, magari, ignorando l'avviso, pensando ad una delle tante "cavolate" del Social di quest'ultimo periodo, continuando a scorrere fra le News dei propri contatti e mettendo qualche "intelligente" Like a foto di cappuccini e cornetti o odiose bocche a c. di gallina.

In realtà, la nuova funzionalità Live Map di Facebook, che da oggi è disponibile per tutti gli iscritti al Social, può rappresentare l'innovazione più importante del Web registratasi da diversi anni a questa parte, uno strumento potentissimo di comunicazione e divulgazione in tempo reale, per ogni singolo individuo, mai visto sino ad ora.

Cliccando su Video in diretta, si aprirà una Mappa del planisfero, che potrà essere zoomato come una qualsiasi mappa, che caricherà dei segnaposto, punti azzurri in corrispondenza di trasmissioni in diretta effettuate tramite Facebook Live; ogni puntino rappresenta un iscritto che sta trasmettendo un video in diretta, da quella precisa località del Globo. Passando con il mouse su un segnaposto si apre l'anteprima del video con il numero di spettatori; cliccando, si potrà assistere al Live, commentare, aggiungere Like e vedere le reazioni degli altri spettatori.
Sulla parte sinistra, sono elencati video, anteprime e collegamenti di utenti e video che stanno ottenendo numeri elevati di visite e consensi.

Disponibile Facebook Live Map HTNovo Anteprima video nella Mappa Facebook Live

Inutile e impossibile elencare e sottolineare le innumerevoli modalità di utilizzo a vantaggio di utenti e spettatori di Facebook Live Map, dal puro divertimento all'utilizzo in condizioni di disagio ed emergenza, causa sciagure naturali o causate dall'uomo, sparse per un Mondo sempre più piccolo e sempre più a portata di mano; per tutti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio