Microsoft annuncia Xbox Game Pass per PC Windows 10

mag 30, 2019

Il servizio gaming in abbonamento Microsoft, Xbox Game Pass, è disponibile anche per PC Windows 10 e non solo su console Xbox One.

Xbox-game-pass-per-pc
Microsoft ha annunciato oggi l'arrivo del suo servizio di giochi in streaming in abbonamento, Xbox Game Pass, lanciato 2 anni fa per console Xbox One, anche su PC con Sistema operativo Windows 10, oltre al supporto a giochi e programmi nativi Win32 nel Microsoft Store.

Presentazione di Xbox Game Pass progettato per i giocatori PC

Due anni fa, abbiamo lanciato Xbox Game Pass su Xbox One, e da allora abbiamo visto quanto sia preziosa una libreria curata di giochi di alta qualità per giocatori e sviluppatori di giochi. Offre un ottimo modo per scoprire e giocare al tuo prossimo gioco preferito. Abbiamo studiato se esiste un'opportunità simile per i giocatori di PC e gli sviluppatori di giochi per PC, e crediamo che sia così. Abbiamo anche considerato l'importanza di portare qualcosa di nuovo e additivo nell'ecosistema dei giochi per PC, e crediamo di poterlo fare. Quindi, abbiamo progettato un servizio specifico per le esigenze dei giocatori PC e degli sviluppatori di giochi per PC. Si chiama Xbox Game Pass, proprio come l'originale, ma è una nuova esperienza che stiamo costruendo insieme alla comunità dei PC.

Xbox Game Pass per PC offrirà ai giocatori un accesso illimitato a una libreria curata di oltre 100 giochi per PC di alta qualità su Windows 10, da noti sviluppatori di giochi per PC e editori come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA, e altro ancora. E proprio come ci siamo impegnati sulla console, è nostra intenzione includere nuovi giochi da Xbox Game Studios in Xbox Game Pass per PC lo stesso giorno della loro uscita globale, compresi i titoli di studi di nuova acquisizione come Obsidian e inXile. Stiamo lavorando con oltre 75 sviluppatori ed editori per portare il contenuto del PC al servizio e faremo in modo che la biblioteca rimanga curata e piena di titoli per PC su una varietà di generi, con nuovi giochi aggiunti ogni mese.

I membri Xbox Game Pass per PC riceveranno inoltre sconti in Microsoft Store su Windows fino al 20% sui giochi attualmente presenti nella libreria e fino al 10% di sconto sui giochi e sugli add-on relativi ai giochi.

Non vediamo l'ora di condividerne altre all'E3, inclusi i fantastici giochi in arrivo nella libreria, oltre a maggiori dettagli su quando e come vivrai il nuovo servizio Xbox Game Pass per i giocatori PC.

Più scelta su dove acquistare i titoli Xbox Game Studios

Permettere ai giocatori di giocare insieme, attraverso il gioco multipiattaforma e il gioco cross-network su PC Windows 10 e console, è di vitale importanza. Costruire community tra tutti questi giocatori, indipendentemente dal negozio o dalla piattaforma che hanno scelto (console o PC), è anche di vitale importanza perché aiuta a riunire i giocatori, consente ai giochi di trovare il loro pubblico più ampio e consente ai giochi di esprimere il suo vero potenziale di unire le persone attorno al potere del gioco.

Con questo in mente, il nostro intento è di rendere i nostri giochi per PC Xbox Game Studios disponibili in diversi negozi, incluso il nostro Microsoft Store su Windows, al loro lancio. Crediamo che dovresti scegliere dove acquistare i tuoi giochi per PC.

A marzo abbiamo annunciato che Halo: The Master Chief Collection arriverà su PC entro la fine di quest'anno, lanciando su Steam oltre a Microsoft Store su Windows. Continueremo ad aggiungere agli oltre 20 titoli Xbox Game Studios su Steam, a partire da Gears 5 e tutti gli Age of Empires I, II e III: Definitive Editions . Sappiamo che milioni di giocatori di PC si affidano a Steam come una grande fonte per acquistare giochi per PC e abbiamo sentito il feedback che i giocatori di PC vorrebbero scegliere. Sappiamo anche che ci sono altri negozi su PC, e stiamo lavorando per consentire più scelta in quale negozio puoi trovare i nostri titoli Xbox Game Studios in futuro.

Vogliamo riunire i giocatori per creare una community di giocatori condivisa indipendentemente da dove giocano, quindi è nostra intenzione che i nuovi titoli Xbox Game Studios includano funzionalità come chat vocale e di testo, LFG, liste di amici e cross-play su PC e console. Su Windows 10 troverai questa funzionalità nella Xbox Game Bar , che continueremo ad evolvere ed espandere.
Supporto di giochi Win32 su Windows 10

Vogliamo che i creatori siano ispirati a portare i loro migliori contenuti su Windows 10 e vogliamo che Windows 10 sia il luogo in cui i giocatori vengono a scoprire il loro prossimo gioco per PC preferito. Riconosciamo che Win32 è il formato dell'app che gli sviluppatori di giochi adorano utilizzare e che i giocatori amano giocare, quindi siamo entusiasti di condividere che avremo il pieno supporto per i giochi nativi Win32 su Microsoft Store su Windows. Questo sbloccherà più opzioni per sviluppatori e giocatori, consentendo la personalizzazione e il controllo che si aspettano dall'ecosistema di gioco di Windows aperto.

Quando penso al ruolo che svolgiamo come azienda per supportare ed evolvere i giochi su Windows, è fondamentale prendere decisioni che rafforzino la natura aperta del PC, concentrandosi sul modo migliore per unire i giocatori su tutti i dispositivi intorno ai giochi che amano. Questa filosofia ci guiderà mentre introduciamo nuovi modi per scoprire e giocare su Windows.

Questi sono solo alcuni dei nostri passi in un viaggio per contribuire al gioco su Windows 10. Sappiamo che i giocatori PC vogliono vedere i giochi, quindi spero che ti unirai a noi al nostro Xbox E3 2019 annuale Briefing di domenica 9 giugno a ascolta di più, inclusa la straordinaria gamma di nuovi giochi e offerte per i giocatori PC.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio