Nuove funzionalità per l'App Il tuo telefono in Windows 10 20H1






Microsoft continua a migliorare l'applicazione integrata in Windows 10 per specchiare dispositivi mobili Android sul PC.

Miglioramenti-il-tuo-telefono-windows-10-20h1
Disponibile al download e all'installazione su dispositivi Windows 10 iscritti agli anelli di ricezione Skip Ahead e Fast del Programma Insider le nuova Build 18908 appartenente al ramo di sviluppo 20H1, in arrivo pubblicamente con la decima versione del Sistema, a partire dalla primavera del prossimo anno.

Novità per l'App Il tuo telefono e solita lista di miglioramenti e problemi noti nel Changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 20H1 - Build 18908 | Novità

App il tuo telefono - Ti presentiamo ancora nuove funzionalità

Stiamo portando molte nuove funzionalità all'app Your Phone in questa build. Provali e facci sapere cosa ne pensi.

Schermo del telefono - Funzioni di accessibilità, lingua della tastiera e layout, nuovi modelli di telefono

Siamo lieti di visualizzare in anteprima due nuove funzionalità di accessibilità: lettura dello schermo e tracciamento della messa a fuoco, nonché la possibilità di cambiare facilmente la lingua o il layout della tastiera del telefono Android mentre si è nella schermata del telefono.

Lettura dello schermo

Per gli utenti di TalkBack, ora puoi abilitare il servizio di accessibilità del tuo telefono cellulare, che si trova sotto le impostazioni di accessibilità del tuo telefono Android, per una lettura più fluida dei dispositivi. Una volta attivati ​​i servizi di accessibilità TalkBack e Your Phone Companion, Narrator riprodurrà dal tuo PC, descrivendo ciò che selezioni e attivi sullo schermo del telefono mentre interagisci utilizzando la tastiera o il mouse del tuo PC.

Schermata che mostra sia le impostazioni di TalkBack che di Telefono del tuo compagno su 'On'.

Tracciamento del focus

Ora potrai interagire con le app del tuo telefono Android con l'ingrandimento preferito mentre ti trovi sullo schermo del telefono. Il rilevamento della messa a fuoco seguirà perfettamente il focus della tastiera e l'input del puntatore del mouse.

Per abilitare la funzionalità di accessibilità per il rilevamento della messa a fuoco, devi prima attivare il servizio di accessibilità di Your Phone Companion e TalkBack sul tuo telefono Android. Una volta abilitati questi servizi, è possibile attivare Magnifier sul PC utilizzando la scorciatoia: tasto Windows e il segno più (+) o aprire l'app dal menu di Windows.

Schermo con funzionalità di rilevamento della messa a fuoco con ingrandimento del 200%.

Lingua della tastiera e layout

Noterai una nuova icona sulla barra degli strumenti del tuo telefono. Selezionando questa icona si aprirà la pagina delle impostazioni del telefono, in cui è possibile modificare la lingua o il layout della tastiera. Questa impostazione è specifica per le tastiere fisiche, quindi si applica solo quando si digita nel telefono dal PC e non si modifica la lingua o la configurazione della tastiera del telefono. Se digiti in lingue diverse o desideri cambiare il layout della tastiera, provalo.

Schermata che mostra la nuova icona della lingua della tastiera all'interno dello schermo del telefono.

Lo schermo del telefono ora supporta altri modelli di telefoni Samsung

L'elenco dei modelli di telefono supportati continua ad espandersi, ora abbiamo abilitato il supporto per Samsung Galaxy A8 e Galaxy A8 +. Continueremo a espandere l'elenco dei dispositivi nel tempo.
Requisiti per lo schermo del telefono
  • Alcuni telefoni Android con Android 7.0 o versioni successive
    • Samsung Galaxy S10e, S10, S10 +, S9, S9 +, S8, S8 +
    • Samsung Galaxy Note 9, Nota 8
    • Samsung Galaxy A8, A8 +
    • OnePlus 6, 6T
  • PC Windows 10 con radio Bluetooth che supporta il ruolo delle periferiche a bassa energia
  • Build minimo 18338 e superiore
  • Il telefono Android deve essere acceso, entro la portata Bluetooth del PC e connesso alla stessa rete del PC
Problemi noti
  • L'input tattile non funziona
  • Le preferenze di luce blu non verranno applicate sullo schermo del telefono visualizzato sul PC
  • L'altro audio, oltre al feedback dello screen reader, verrà riprodotto dagli altoparlanti del telefono, non dal PC
  • Se attivi entrambe le funzioni di accessibilità contemporaneamente mentre utilizzi il rilevamento della messa a fuoco, il rettangolo della lente seguirà la tua navigazione, ma il rettangolo del narratore visivo rimarrà statico, anche se leggerà il testo corretto.
Nuove funzionalità di messaggistica
  • Invia e ricevi messaggi MMS : ora puoi inviare e ricevere immagini e GIF, incluso Giphy, direttamente dall'app Telefono.
    • Indicatore del messaggio non letto (badge)
    • Riquadro Nav: un indicatore visivo sul nodo Messaggi, che indica che ci sono messaggi non letti
    • Barra delle applicazioni del PC - Un indicatore visivo sull'icona dell'applicazione Telefono nella barra delle applicazioni del PC, che indica che ci sono messaggi non letti
    • Conversazioni non lette - Indicatore visivo all'interno di thread con messaggi non letti
  • Immagini dei contatti: l'app Telefono sincronizzerà le miniature dei contatti per tutti i tuoi contatti che contengono immagini del profilo, in modo che tu possa facilmente identificare con chi stai messaggiando.
  • Risposta in linea - È possibile rispondere rapidamente agli SMS dalle notifiche di brindisi senza dover aprire l'app Telefono.
  • Raccoglitore Emoji: emoticon, persone, cibo e altro ancora. Puoi facilmente aggiungere emoji ai tuoi messaggi di testo direttamente dall'app.

Schermata che mostra le nuove funzionalità di messaggistica: MMS, indicatore di messaggi non letti, risposta in linea

Il tuo telefono può ora sincronizzare i dati mobili

Questa funzionalità tanto richiesta è ora disponibile. Puoi sincronizzare foto, messaggi e notifiche su dati mobili senza dover connettere il tuo telefono Android alla rete Wi-Fi.
  • Abilita "Sincronizza su dati mobili" nelle impostazioni dell'app Your Phone Companion
  • Se abilitato, dovresti vedere il brindisi 'Connesso al tuo PC' sul tuo telefono
Schermata che mostra "Sincronizza dati mobili" nelle impostazioni dell'app Your Phone Companion

Nuove icone colorate

Stiamo anche introducendo un nuovo look per il tuo telefono e il tuo compagno di telefono, per farli sentire veramente parte della famiglia Windows. L'icona Companion del tuo telefono ha già iniziato a colpire i telefoni e l'icona del tuo telefono arriverà sui PC Windows nei prossimi giorni.

Il nuovo design del telefono e del telefono Companion.

Queste funzionalità verranno gradualmente implementate in Insiders su build 19H1 o più recenti, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni per vederle sul PC.

Ci piacerebbe sentire il tuo feedback, quindi fateci sapere cosa ne pensate segnalando problemi sotto il telefono > Impostazioni > Invia feedback.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema in cui su alcuni dispositivi con illuminazione notturna attivata all'avvio veloce non si accendeva fino a dopo il riavvio.
  • Abbiamo risolto un problema per il quale alcuni dispositivi con profili colore / gamma attivati ​​all'avvio rapido non si attivavano fino a dopo il riavvio.
  • Abbiamo risolto un problema risultante in alcune funzioni del menu Start e in Tutte le app non erano localizzate in lingue come FR-FR, RU-RU e ZH-CN.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il decodificatore WMA lossless emetteva junk se era in modalità 24 bit, cosa che influiva su alcuni lettori musicali.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il menu a discesa delle opzioni della batteria in Impostazioni riproduzione video era vuoto in modo imprevisto.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il pulsante di accensione in Avvio a volte potrebbe non mostrare un punto che indica che gli aggiornamenti sono disponibili, nonostante "aggiornamento e riavvio" siano elencati nel menu del pulsante di alimentazione.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente selezione di MS Paint che si spostava in passi inaspettatamente grandi per pressione di un tasto quando si utilizzavano i tasti freccia.
  • Abbiamo aggiornato il menu contestuale IME giapponese, sostituendo "Dizionario utente" con "Aggiungi parola", in modo da poter aggiungere parole al dizionario utente in meno clic.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il rallentamento del Narratore durante la lettura delle barre di avanzamento.
  • Abbiamo risolto un problema in Narrator che causava l'arresto anomalo di Firefox durante la navigazione per titolo.
  • Come alcuni esperti hanno già notato, stiamo attualmente distribuendo una nuova icona di OneDrive a Insiders che supporta sia il tema dark che light come parte della versione di OneDrive 19.086.0502 - grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback su questo!
  • Nota. Abbiamo interrotto temporaneamente le implementazioni sia dell'intestazione Impostazioni che della nuova esperienza di ricerca di File Explorer mentre affrontiamo i problemi che ci hai segnalato. Torneranno presto online - apprezzate la vostra pazienza.

Problemi noti

  • Per le edizioni Home, alcuni dispositivi potrebbero non visualizzare l'aggiornamento installato nella pagina della cronologia degli aggiornamenti.
  • Per le edizioni Home, alcuni dispositivi potrebbero non essere in grado di visualizzare la modifica "download progress%" nella pagina di Windows Update.
  • C'è stato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento alle ultime build di Insider Preview 19H1, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo collaborando con i partner per l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire che il PC riscontri questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di eseguire l'ultima versione dei tuoi giochi prima di tentare di aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con gli sviluppatori anti-cheat e di giochi per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build di 20H1 Insider Preview e lavoreremo per minimizzare la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Se si utilizza il desktop remoto per connettersi a una VM di sessione avanzata, i risultati della ricerca sulla barra delle applicazioni non saranno visibili (solo un'area scura) finché non si riavvia searchui.exe.
  • C'è un notevole ritardo durante il trascinamento di emoji e pannelli di dettatura.
  • Protezione contro le manomissioni potrebbe essere disattivata in Windows Security dopo l'aggiornamento a questa build. Puoi riaccenderlo.
  • Nelle impostazioni di accesso facilitato, la selezione di un filtro colore potrebbe non avere effetto immediatamente a meno che l'opzione dei filtri di colore non venga disattivata e riaccesa.
  • Gli utenti che navigano alla pagina Impostazioni grafiche nell'applicazione Impostazioni potrebbero riscontrare arresti anomali delle applicazioni di Impostazioni.
  • La finestra del candidato IME per IME dell'Asia orientale (cinese semplificato, cinese tradizionale e IME giapponese) potrebbe non essere aperta a volte. Stiamo esaminando il problema. Nel frattempo, andare a Task Manager e terminare l'attività "WindowsInternal.ComposableShell.Experiences.TextInput.InputApp.exe" dalla scheda Dettagli dovrebbe sbloccarti se riscontri questo problema.
  • Siamo a conoscenza di un problema con l'IME di Bopomofo in cui la larghezza del carattere viene improvvisamente modificata in Larghezza intera da metà larghezza e sta esaminando.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installano build dall'anello veloce e si passa all'anello lento o all'anteprima di rilascio, il contenuto facoltativo come l'attivazione della modalità sviluppatore avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché i contenuti opzionali verranno installati solo su build approvate per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License