Top Nav

Calcolatrice Windows ottiene la modalità grafica

gen 17, 2020

Microsoft aggiorna l'app Calcolatrice in Windows 10 aggiungendo supporto e funzionalità per la modalità grafica.

Calcolatrice-Windows-modalità-grafica
Ne avevamo parlato quasi un anno fa e, adesso, la modalità grafica è stata ufficialmente integrata nell'app Calcolatrice Windows. La novità è presente a partire dalla Build 19546 (changelog completo a seguire) resa disponibile da Microsoft nell'anello di distribuzione Veloce del circuito Insider di Windows 10.

Oggi stiamo aggiornando Calcolatrice Windows per gli Insider con un'anteprima della nostra nuova modalità grafica . L'aggiunta del supporto per la rappresentazione grafica è una delle nostre principali richieste di funzionalità nell'hub di feedback e siamo lieti di offrire questa funzionalità ai nostri utenti. Le capacità grafiche sono anche essenziali per gli studenti che stanno iniziando a esplorare l'algebra lineare. Con questa funzione, speriamo di consentire agli studenti di apprendere la matematica migliorando la loro comprensione concettuale e gli atteggiamenti nei confronti della matematica.
Ecco alcune cose che puoi provare con questa nuova funzionalità:
  • Traccia una o più equazioni sul grafico. Inserisci più equazioni in modo da poter confrontare i grafici l'uno con l'altro e vedere le interazioni tra le linee. È inoltre possibile personalizzare lo stile della linea e la finestra di visualizzazione del grafico in base alle proprie esigenze.
  • Aggiungi equazioni con variabili. Se inserisci un'equazione con una variabile secondaria (ad esempio, "y = mx + b"), sarai in grado di manipolare facilmente quelle variabili in modo da poter capire rapidamente come le modifiche all'equazione influenzano il grafico.
GIF che mostra come utilizzare un dispositivo di scorrimento per manipolare le variabili delle equazioni e vedere le modifiche in tempo reale sul grafico.
  • Analizza il grafico. Traccia i grafici con il mouse o la tastiera per comprendere meglio la relazione tra le variabili nell'equazione sul grafico. Puoi anche analizzare le equazioni per aiutare a identificare le caratteristiche chiave del grafico, come le intercettazioni x e y.
Schermata che mostra l'analisi di una delle equazioni tracciate.

Altri aggiornamenti per Insider

Presentazione dell'app Diagnostica indicizzatore

Disponibile ora in versione beta tramite Microsoft Store, l'app Indexer Diagnostics è stata creata per migliorare la comprensione delle capacità di ricerca, nonché per aumentare la capacità di risoluzione dei problemi e il supporto per i problemi generali di Ricerca di Windows.

Lo strumento continuerà a essere migliorato con più funzionalità aggiunte nel tempo, come sempre, apprezzo il tuo feedback! L'app è disponibile per chiunque esegua Windows 10 versione 1809 o successiva.

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Abbiamo risolto un problema per cui la linea temporale non mostrava alcuna attività.
  • Abbiamo risolto un problema con la ricerca di Outlook che non funzionava per alcuni.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva in modo significativo sull'affidabilità di Task View per alcuni.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale premendo Spatial Sound -> Off nel menu audio si causava l'arresto anomalo di Explorer.exe.

Problemi noti

  • BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli addetti ai lavori che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi dall'offerta di versioni interessate di Windows Insider Preview. Vedi questo articolo per i dettagli.
  • Sappiamo che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l'ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero riscontrare delle difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti Web. Narratore, NVDA e i team Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti di Microsoft Edge legacy non saranno interessati.
  • L'opzione di ripristino cloud per Ripristina questo PC non funziona su questa build. Utilizzare l'opzione di reinstallazione locale quando si esegue Ripristina questo PC.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcuni addetti ai lavori non sono in grado di aggiornare alle build più recenti con errore 0x8007042b.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune unità USB 3.0 esterne che non rispondono con il codice di avvio 10 dopo che sono state collegate.
  • Il pannello di controllo Optimize Drives segnala erroneamente che l'ottimizzazione non è mai stata eseguita su alcuni dispositivi. L'ottimizzazione si sta completando correttamente, anche se non si riflette nell'interfaccia utente.
  • La sezione Documenti in Privacy ha un'icona rotta (solo un rettangolo).
  • Connessione desktop remoto si arresta in modo anomalo quando si tenta di connettersi a più sessioni.
  • Lo snipping non funziona su monitor secondari.
  • La finestra del candidato IME per gli IME dell'Asia orientale (cinese semplificato, cinese tradizionale e IME giapponese) potrebbe non aprirsi a volte. Stiamo esaminando i tuoi rapporti. Per ovviare a questo problema, cambiare lo stato attivo su un'altra applicazione o area di modifica e tornare all'originale e riprovare. In alternativa, puoi andare a Task Manager e terminare l'attività "TextInputHost.exe" dalla scheda Dettagli, che dovrebbe funzionare in seguito.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio