Infarto evitato grazie ad Apple Watch | Tim Cook saluta l'interessato






Jorge Freire Jr. posta dal suo letto d'ospedale le immagini del suo Apple Watch che lo ha avvisato in tempo di una rischiosa tachicardia in corso.

Infarto evitato grazie ad Apple Watch | Tim Cook saluta l'interessato
Fin dal suo lancio, lo smartwatch Apple è sempre stato considerato utile per il monitoraggio costante dell'attività cardiaca del possessore, con continui miglioramenti di software e app associate avvenuti nel corso degli anni e implementati nei successori della prima serie del dispositivo.
La rilevazione di un anomalo battito cardiaco e l'avviso inviato dall'app specifica hanno evitato - con ogni probabilità - ad un pubblicitario brasiliano di essere colto da infarto e di ricorrere in tempo a cure mediche e ricovero ospedaliero.

Infarto evitato grazie ad Apple Watch | Tim Cook saluta l'interessato

Jorge Freire Jr. non si sarebbe accorto di una forte tachicardia in corso senza il suo Apple Watch al polso e lo scrive su Facebook:
Posso dire che Apple Watch 5 mi ha salvato. Non sentivo niente e avrei potuto avere quella tachicardia per ore. E il risultato di questo, beh, lo sai già...
A causa di questo episodio raccomando fortemente a tutti l'uso di questo gadget. Potrebbe essere la differenza tra vita e morte.
Tim Cook, CEO di Apple, informato dell'accaduto, ha tenuto a salutare l'interessato e a fargli i suoi migliori auguri:
Jorge, buon anno nuovo! Sono contento che tu stia bene adesso. Grazie per aver condiviso la tua storia con noi. Ci ispira a continuare ad andare avanti. Saluti, Tim.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License