Top Nav

Come aggiungere Google Traduttore al nuovo Microsoft Edge

gen 16, 2020

Oltre al traduttore incorporato, è possibile eseguire la tecnologia di traduzione Google nel nuovo browser Microsoft.

Aggiungere-google-traduttore-microsoft-edge
Il nuovo browser Microsoft Edge basato sull'open source Chromium ha un sistema di traduzione automatica incorporato, basato su Bing Translator, che traduce automaticamente pagine intere scritte in lingua diversa dalla propria.

Il traduttore incorporato di Microsoft Edge non permette di tradurre singole parole o frasi dopo averle evidenziate e selezionate, come accadeva con il vecchio browser UWP. Inoltre, i risultati di traduzione (sopratutto in italiano) non sono paragonabili ad altre tecnologie condite da AI, come ad esempio quella offerta da Google.
Se state provando il nuovo Edge e siete abituati a navigare con Chrome, quindi avete familiarità con il traduttore Google, o vi manca la possibilità di tradurre singole frasi o parole agendo con il destro del mouse, potete affiancare il traduttore incorporato del nuovo browser Microsoft con Google Traduttore, per un'esperienza d'uso completa e soddisfacente.

Come aggiungere Google Traduttore al nuovo Microsoft Edge


Abbiamo già visto come installare qualsiasi estensione del Chrome Web Store in Microsoft Edge, software basato sull'open source Chromium, quindi compatibile con tutti i plugin degli altri browser spinti dallo stesso motore di rendering. Ripetiamo qui il procedimento per ottenere nello specifico Google Traduttore in Microsoft Edge.

Aggiungere Google Traduttore al nuovo Microsoft Edge

  1. Cliccate su Impostazioni e altro ancora (i tre puntini in alto a destra nella barra degli strumenti di Edge) > Impostazioni > Estensioni.
  2. Nella pagina Estensioni delle Impostazioni di Edge, in basso a sinistra, abilitate tramite l'apposito cursore la voce Consenti estensioni da altri archivi e confermate nel pop-up successivo.
  3. Recatevi dunque a questo indirizzo del Chrome Web Store relativo all'estensione Google Traduttore e cliccate su tasto Aggiungi, acconsentendo a procedere.
Come aggiungere Google Traduttore al nuovo Microsoft Edge

L'icona di Google Traduttore sarà visibile di fianco alla barra degli indirizzi e nel menu tasto destro di Edge. Potrete tradurre singole frasi o parole, ma anche pagine intere o visualizzare testo e traduzione direttamente in Google Translator.
Questo è quanto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio