Top Nav

I nuovi Chromebook avranno 8 anni di supporto da Google

gen 22, 2020

Google annuncia importanti e significativi miglioramenti per la gestione di dispositivi desktop che eseguono Chrome OS.

Chromebook-8-anni-supporto
Ben 8 anni di supporto e molto altro nel nuovo annuncio di Google riguardo Chromebook e Chrome OS, in particolare nel settore dell'educazione.

Nel team di Google for Education, pensiamo molto a come garantire che la tecnologia che stiamo offrendo e che le scuole utilizzino siano sostenibili . I dispositivi non dovrebbero essere costantemente aggiornati o sostituiti dopo solo un paio d'anni in classe. Dovrebbero essere utilizzati anno dopo anno e gli aggiornamenti coerenti dovrebbero continuare ad espandere la funzionalità.
Abbiamo lanciato i Chromebook 10 anni fa per reinventare ciò che i personal computer potevano fare, quindi abbiamo deciso di creare dispositivi che promuovono velocità, semplicità e sicurezza. Grazie al feedback degli amministratori, abbiamo creato Chrome Education Upgrade , che consente agli amministratori IT che lavorano nelle scuole di avere un maggiore controllo sulle centinaia di migliaia di dispositivi che gestiscono. Per essere sicuri che i Chromebook siano pieni delle ultime e migliori e per creare valore a lungo termine in ogni dispositivo, inviamo automaticamente aggiornamenti e funzionalità di sicurezza ai dispositivi ogni 6 settimane e collaboriamo con i produttori di Chromebook per garantire che le scuole ottengano il massimo da loro.

Crediamo nella realizzazione di dispositivi più sostenibili e ricchi di funzionalità che consentano a insegnanti e studenti di ottenere il massimo dal loro insegnamento e apprendimento, offrendo allo stesso tempo valore per le scuole di tutto il mondo. Pertanto, oggi condividiamo nuovi aggiornamenti alla nostra  politica sulla data di scadenza dell'aggiornamento automatico , nuovi dispositivi per il 2020 con una durata maggiore e più capacità tra cui touch screen e interfaccia utente migliorata e un nuovo prezzo per l'aggiornamento di Chrome Education.

Quaranta milioni di studenti ed educatori ora usano i Chromebook e li stiamo ancora ascoltando ad ogni passo.


Semplificazione dell'IT per le scuole

Chrome Education Upgrade sblocca tutte le funzionalità di Chrome OS e libera risorse IT. Quando agli amministratori IT vengono forniti strumenti per semplificare la gestione della scuola, possono lavorare con gli insegnanti per semplificare i carichi di lavoro. Ciò significa che gli studenti ricevono più tempo e attenzione dagli educatori.

L'accesso gestito consente agli amministratori di controllare ciò che gli utenti possono accedere e il modo in cui i dispositivi possono essere utilizzati. Semplifica l'implementazione dei dispositivi con l'aiuto di un centro di comando basato su cloud in cui gli amministratori possono gestire le impostazioni e supervisionare tutti i dispositivi della propria flotta. Fornisce inoltre controlli di sicurezza avanzati, che consentono agli amministratori IT di disabilitare i dispositivi in ​​remoto, impostare la registrazione persistente per impedire l'accesso senza restrizioni o impostare la rimozione dei dati al termine di ogni sessione.

Gli aggiornamenti automatici stanno ottenendo un aggiornamento 

Oggi annunciamo le modifiche al criterio di aggiornamento automatico di Chrome OS (AUE). Sulla base del feedback di clienti, produttori e partner di Chromebook, stiamo fornendo aggiornamenti di sicurezza e funzionalità per un periodo più lungo.

Gli aggiornamenti automatici forniscono importanti correzioni per sicurezza, stabilità e nuove funzionalità. Con due copie del sistema operativo su ciascun dispositivo, uno può essere silenziosamente aggiornato senza interrompere il tuo lavoro o classe! Tuttavia, a un certo punto, non possiamo più inviare aggiornamenti o garantire l'hardware e la sicurezza di un dispositivo.

Quando abbiamo lanciato i Chromebook per la prima volta, i dispositivi hanno ricevuto solo tre anni di aggiornamenti automatici. Nel corso degli anni, siamo stati in grado di aumentarlo a oltre sei. Lo scorso autunno, abbiamo esteso AUE su molti dispositivi attualmente in vendita, in molti casi aggiungendo un anno in più o più prima della scadenza. Ciò aiuterà le scuole a selezionare meglio in quali dispositivi investire e a fornire più tempo per la transizione da dispositivi più vecchi.

E ora, i dispositivi che verranno lanciati nel 2020 e oltre riceveranno aggiornamenti automatici ancora più a lungo. Il nuovo tablet Chromebook Lenovo 10e e il Chromebook Acer 712 riceveranno entrambi aggiornamenti automatici fino al giugno 2028. Quindi, se stai pensando di aggiornare la tua flotta o investire in nuovi dispositivi, ora è un grande momento. Per un elenco completo delle date AUE, consulta la politica di scadenza dell'aggiornamento automatico nel nostro Centro assistenza.

Con oltre 20 nuovi dispositivi per l'istruzione, lunghi anni di aggiornamenti automatici su più dispositivi e oltre 200 controlli per amministratori e conteggio nella Console di amministrazione Google, i Chromebook possono offrire un ritorno sugli investimenti più forte che mai. Per supportare questa maggiore durata, abbiamo aumentato il prezzo di listino dell'aggiornamento Chrome Education da $ 30 a $ 38. Puoi acquistare Chrome Education Upgrade tramite il tuo rivenditore per gestire i tuoi dispositivi oggi.

La nuova e migliorata Console di amministrazione Google

Di recente abbiamo implementato miglioramenti alla console di amministrazione, inclusi caricamenti di pagine 10 volte più veloci e funzionalità di ricerca. In Google Admin Console, vedrai una nuova pagina Dispositivi in ​​cui puoi cercare e filtrare per dispositivo e vedere le date di scadenza dell'aggiornamento automatico per i dispositivi nella tua scuola. Tutta la gestione delle app per utenti, browser, sessioni ospiti gestite e chioschi fa ora parte di un'unica pagina in cui è possibile gestire app ed estensioni da Google Play Store, Chrome Web Store e self-hosting fianco a fianco. Puoi anche aggiungere siti Web alla barra delle applicazioni su Chrome OS e fornire app Web progressive (PWA) per i tuoi utenti⁠, tutto ciò che devi inserire è l'URL. E nella pagina Impostazioni, è possibile gestire più da vicino le opzioni di stampa nativa con nuovi controlli per l'impostazione delle impostazioni predefinite e delle restrizioni su duplex, colore e altro.


Nuovi dispositivi per il 2020

I Chromebook sono progettati per un apprendimento avanzato e i dispositivi più recenti in arrivo nel 2020 non fanno eccezione.

Il Chromebook ASUS Flip C214 e il Chromebook Lenovo 500e sono dotati di un design robusto, touchscreen durevoli, stilo incorporato e una cerniera a 360 gradi in modo che gli studenti possano creare ed esplorare in nuovi modi. E con una fotocamera rivolta verso l'utente e una rivolta verso il mondo, gli studenti possono collaborare a Hangouts Meet, quindi girare gli schermi per girare video per progetti di classe.

Dispositivi come Pixelbook Go e il nuovo tablet Lenovo Chromebook 10e offrono a insegnanti e studenti l'accesso a tonnellate di strumenti creativi. Presentazioni Google e Documenti semplificano la collaborazione con app di podcast, video o di codifica, tutte reperibili sull'hub dell'app Chromebook.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio