Top Nav

Facebook annuncia nuove opzioni a protezione di dati e privacy

gen 28, 2020

Nuove funzionalità in arrivo per tutti gli utenti del Social Network in grado di garantire maggior controllo sulla riservatezza dei contenuti.

Facebook-dati-privacy
Mark Zuckerberg in persona firma il nuovo annuncio di Facebook che presenta novità in arrivo per tutti gli iscritti alla piattaforma social più popolare a tutela di dati personali e privacy in generale.

Uno dei nostri obiettivi principali per il prossimo decennio è costruire protezioni della privacy molto più forti per tutti su Facebook. Sappiamo che abbiamo molto lavoro da fare qui, motivo per cui questa è una priorità per i nostri team e per me personalmente. Poiché oggi è il Data Privacy Day, ho voluto condividere parte del lavoro che abbiamo svolto per darti un maggiore controllo sulla tua privacy, dentro e fuori Facebook.
Chiedere alle persone di rivedere le proprie impostazioni sulla privacy

Nelle prossime settimane mostreremo a quasi 2 miliardi di persone in tutto il mondo un rapido incoraggiamento a rivedere le loro impostazioni sulla privacy. Il prompt verrà visualizzato nel tuo feed di notizie e ti indirizzerà allo strumento di controllo della privacy, che abbiamo recentemente aggiornato. Ciò rende ancora più semplice stabilire chi può vedere i tuoi post e le informazioni del tuo profilo, rafforzare la sicurezza del tuo account attivando gli avvisi di accesso e rivedere le informazioni che condividi con le app a cui hai effettuato l'accesso con Facebook.



Più controllo sulla tua attività fuori da Facebook

Ad oggi, il nostro strumento di attività off-Facebook è disponibile per le persone su Facebook in tutto il mondo. Altre attività commerciali ci inviano informazioni sulla tua attività sui loro siti e le utilizziamo per mostrarti annunci pertinenti per te. Ora puoi visualizzare un riepilogo di tali informazioni e cancellarlo dal tuo account, se lo desideri.

L'attività off-Facebook segna un nuovo livello di trasparenza e controllo. Ci stiamo lavorando da un po 'perché abbiamo dovuto ricostruire alcuni dei nostri sistemi per renderlo possibile.

Presentazione degli avvisi per accessi di terze parti

Facebook Login ti consente di accedere ad altre app e servizi, come giochi e piattaforme di streaming, utilizzando il tuo account Facebook. Per aiutarti a tenere traccia della tua attività, abbiamo lanciato le notifiche di accesso all'inizio di questo mese. Queste notifiche ti avvisano quando usi Facebook Login per accedere ad app di terze parti per aiutarti a rimanere informato su come viene utilizzato il tuo account e modificare le tue impostazioni.

Dovresti essere in grado di comprendere e gestire facilmente le tue informazioni, motivo per cui il rafforzamento dei tuoi controlli sulla privacy è così importante. Avremo altro da condividere mentre continueremo a fare progressi su questo importante lavoro nel prossimo decennio.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio