Coronavirus riprodotto in laboratorio | Condivisione mondiale per il vaccino

gen 29, 2020

Un team di ricercatori australiani è riuscito a far crescere in provetta un campione del virus, presto inviato a tutti i laboratori per la messa a punto di un vaccino.

Coronavirus riprodotto in laboratorio | Condivisione mondiale per il vaccino
È una continua lotta contro il tempo per cercare di arginare e fermare l'epidemia in atto di coronavirus sviluppatasi in Cina in questo inizio 2020. Dopo la diffusione del solo genoma ad opera di un laboratorio cinese avvenuto nei giorni scorsi, un passo fondamentale in avanti è stato compiuto dai ricercatori del Peter Doherty Institute for Infection and Immunity di Melbourne, in Australia, i quali hanno riprodotto con successo un campione di coronavirus prelevato da un paziente infetto e lo condivideranno con tutti gli istituti mondiali impegnati nella ricerca di un vaccino efficace.
Questo è un passo importante, un pezzo del puzzle a cui abbiamo contribuito.
Avere il vero virus significa avere ora la capacità di validare e verificare tutti i metodi di prova.
Il virus riprodotto potrà essere utilizzato per sperimentare possibili farmaci e vaccini su animali infetti, accelerando la ricerca di una soluzione valida e concreta per fermare prima possibile l'epidemia che sta minacciando la salute di milioni di persone.

Via: Wired
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio